23 messaggi dal 23 giugno 2007
www.liquidfly.it
Con un ritardo considerevole ma ho pubblicato il sito con la relativa sezione del Newsreader dinamico (argomento per cui è nato il mio post iniziale) e come mi era stato richiesto vi mostro il risultato anche se ancora un po' povero di news.

Tecnicamente ho usato jquery che interroga servizi asax per ottenre l'html generato al volo dal servizio in base agli elemnti da inserire.

http://www.capoferri.it/NewsLetter/Newsletter_Reader.aspx?NewsId=20101119.1814&FromMain=true
Ciao LiquidFly, ti volevo chiedere una info un po estemporana al post, nei menu a sinistra c'e una sorta di animazione quando si passa sopra con il mouse, come l'hai realizzata?

Grazie mille...!

PS: Lavoro interessante!
Modificato da ricardo78 il 23 novembre 2010 15.30 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
www.liquidfly.it
Lo strumento di base è il jquery che ho usato per intercettare il mousehover e mouseout.

Al verificarsi dell'evento faccio scorrere sull'oggetto due div semitrasparenti allineati uno in alto ed uno in basso all'oggetto.

usanto l'animazione li espando o contraggo verso il lato opposto. Essendo che sono semitrasparenti e che si incontrano a metà durante l'animazione, danno questo effetto particolare.

Questo è il "trucco" di base... poi se ti servono dettagli fammi sapere.

Ciao
LiquidFly ha scritto:
Lo strumento di base è il jquery che ho usato per intercettare il mousehover e mouseout.

Al verificarsi dell'evento faccio scorrere sull'oggetto due div semitrasparenti allineati uno in alto ed uno in basso all'oggetto.

usanto l'animazione li espando o contraggo verso il lato opposto. Essendo che sono semitrasparenti e che si incontrano a metà durante l'animazione, danno questo effetto particolare.

Questo è il "trucco" di base... poi se ti servono dettagli fammi sapere.

Ciao

Ciao e grazie intanto!

sicuramente è interessante e se vorrai darmi qualche dettaglio in piu te ne sarei davvero grato!

Creazione Siti Vicenza
www.liquidfly.it
Prima di tutto devi mettere i riferimenti a jquery e jqueryeasing, trovi tutta la documentazione googlando.

Poi nel document ready bindi gli eventi ed animi i tuoi div semitrasparenti

$("TuoElemento").bind('mouseenter', function() {
        $("TendinaUp").animate({ 'height': 0 }, { "duration": 300, "easing": "easeOutCubic" });
        $("TendinaDown").animate({ 'height': 0, 'margin-top': 57 }, { "duration": 300, "easing": "easeOutCubic" });
    }).bind('mouseleave', function() {
        $("TendinaUp").animate({ 'height': 57 }, { "duration": 300, "easing": "easeOutCubic" });
        $("TendinaDown").animate({ 'height': 57, 'margin-top': 0 }, { "duration": 300, "easing": "easeOutCubic" });
    });

Tutto il resto lo fai con HTML

<div id="TuoElemento" class="Dn_NewsClosed">
    <div> Il tuo contenuto </div>
    <div id="TendinaUp" class="Dn_TdnTop"></div>
    <div id="TendinaDown" class="Dn_TdnDown">
  </div>

E CSS

.Dn_NewsClosed {position:relative;width:245px;height:57px;margin:0 0 3px 0;cursor:pointer;
                overflow:hidden;}
.Dn_TdnTop {position:absolute;width:245px;height:57px;margin:0;top:0;left:0;background-color:#000000;opacity:0.4;filter:alpha(opacity=40)}
.Dn_TdnDown {position:absolute;width:245px;height:57px;margin:0;top:0;left:0;background-color:#000000;opacity:0.4;filter:alpha(opacity=40)}

Ovviamente questo è per darti un'idea poi ognuno se lo personalizza a piacimento.

Ciao
LiquidFly ha scritto:
Prima di tutto devi mettere i riferimenti a jquery e jqueryeasing, trovi tutta la documentazione googlando.

Poi nel document ready bindi gli eventi ed animi i tuoi div semitrasparenti

$("TuoElemento").bind('mouseenter', function() {
        $("TendinaUp").animate({ 'height': 0 }, { "duration": 300, "easing": "easeOutCubic" });
        $("TendinaDown").animate({ 'height': 0, 'margin-top': 57 }, { "duration": 300, "easing": "easeOutCubic" });
    }).bind('mouseleave', function() {
        $("TendinaUp").animate({ 'height': 57 }, { "duration": 300, "easing": "easeOutCubic" });
        $("TendinaDown").animate({ 'height': 57, 'margin-top': 0 }, { "duration": 300, "easing": "easeOutCubic" });
    });

Tutto il resto lo fai con HTML

<div id="TuoElemento" class="Dn_NewsClosed">
    <div> Il tuo contenuto </div>
    <div id="TendinaUp" class="Dn_TdnTop"></div>
    <div id="TendinaDown" class="Dn_TdnDown">
  </div>

E CSS

.Dn_NewsClosed {position:relative;width:245px;height:57px;margin:0 0 3px 0;cursor:pointer;
                overflow:hidden;}
.Dn_TdnTop {position:absolute;width:245px;height:57px;margin:0;top:0;left:0;background-color:#000000;opacity:0.4;filter:alpha(opacity=40)}
.Dn_TdnDown {position:absolute;width:245px;height:57px;margin:0;top:0;left:0;background-color:#000000;opacity:0.4;filter:alpha(opacity=40)}

Ovviamente questo è per darti un'idea poi ognuno se lo personalizza a piacimento.

Ciao

Grande! grazie mille !!! nel prossimo restyling (in vista) del mio sito lo implemento!

grazie ancora!!

Creazione Siti Vicenza

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.