175 messaggi dal 14 marzo 2006
Supponiamo di avere una ListView e di avere un controllo, ad esempio un bottone nella riga. Quando clicco il bottone vorrei sapere l'indice della riga nella quale dato bottone si trova ...
... non ci riesco perchè non ho selezionato la riga della listview ma ho solo cliccato sul bottone !!!

Thks
267 messaggi dal 29 settembre 2009
Devi intercettare e gestire l'evento ItemCommand della ListView come mostrato ad esempio nella documentazione msdn http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.listview.itemcommand.aspx

in poche parole data l'intestazione della routine che gestisce l'evento


protected void nomeRoutine_OnItemCommand(object sender, ListViewCommandEventArgs e)
       //Gestisci evento
}


con
e.CommandName


contiene il nome del comando che ha generato l'evento e il

e.CommandArgument


ti dà l'indice (della listView) dell'elemnto che contiene il pulsante che ha generato l'evento
175 messaggi dal 14 marzo 2006
potresti darmi un suggerimento su come utilizzare e.commandargument per ottenere l'indice ???

e.commandname ... mi è abbastanza chiaro ...

grazie.
267 messaggi dal 29 settembre 2009
il parametro commandArgument viene valorizzato automaticamente te lo devi solamente leggere come una normale stringa .... prova in modalità di debug e leggi il valore di questa variabile all'interno della routine che gestisce l'OnItemCommand e potrai osservare come questa venga valorizzata con l'indice della riga che ha generato l'evento
175 messaggi dal 14 marzo 2006
ahimè ...
nell'onitemcommand ho messo questo codice:

If e.CommandName = "copiaCF" Then
MsgBox(e.CommandArgument.ToString)


End If


La MsgBox si apre e quindi credo che abbia intercettato la chiamata del pulsante ma il risultato è vuoto !!


cosa sto sbagliando ??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.