58 messaggi dal 06 settembre 2002
Buon giorno,

di solito divido i miei progetti in layer, per cui mi creavo il mio presentation layer su un progetto , il business su un'altro e data acces in un'altro.

In MVC si può suddividere comunque? Immagino si debba tenere separato View per presetation, controller per business e model per data access? E creare così i tre progetti giusto?

Avete qualche esempio di questa divisione?

Grazie
Gianluca
MCP
Ciao Gianluca,

no, non è così. MVC è una separazione logica del solo presentation layer, pertanto non esclude assolutamente la presenza del business layer o di un data access layer.

Quindi crea pure i tuoi progetti separati, come hai sempre fatto fino ad oggi, e poi usa il controller per interrogare il tuo business layer e recuperare i dati che ti servono. Nota anche che il model in generale è diverso dal tuo modello di dominio: model è l'insieme delle informazioni che vuoi visualizzare in un'interfaccia, e quindi magari contiene diverse entity o addirittura dati che nulla hanno a che vedere con esse (penso ad un messaggio di errore, ad esempio).

Per avere un'idea migliore, ti consiglio di scaricare l'applicazione che abbiamo mostrato allo scorso Real Code Day. La trovi qui
http://modelvirtualcasting.codeplex.com/

A presto,
m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.