2 messaggi dal 21 gennaio 2008
Vorrei, in alcuni progetti, creare usercontrol derivati da quelli "base" e definire nel web.config : "se ti viene chiesto il controllo X tu utilizza Y".
Questo perché essendo usercontrol annidati diventerebbe piú semplice la customizzazione...
grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti
Modificato da paolof il 31 gennaio 2010 15.05 -
Non credo che sia possibile semplicemente x il fatto che il tagmapping viene effettuato a runtime e cmq prima che l'evento page_load benga richiamato (immagino che sia qui che istanzi dinamicamente i controlli). Secondo me l'unica soluzione è gestire l'evento Application_EndRequest (in global.asax) inserendo qui dentro una logica custom, x gestire la sostituzione dei controlli standard, con quelli personalizzati.
paolof wrote:
Vorrei, in alcuni progetti, creare usercontrol derivati da quelli "base" e definire nel web.config : "se ti viene chiesto il controllo X tu utilizza Y".
Questo perché essendo usercontrol annidati diventerebbe piú semplice la customizzazione...

puoi sicuramente farlo usando l'adaptive rendering, che nasce per scenari del genere. altro modo è quello di costruirti un meccanismo custom di dependency injection, come fa il provider model. ma io direi che la prima è la soluzione più semplice, perchè ti consente di cambiare il rendering solo dove ti serve.
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=adaptive+rendering .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.