4 messaggi dal 04 gennaio 2010
Salve, sto utilizzando WMC Seven per gestire i miei files video e musicali ma ho un problema con la classificazione dei files: titolo, genere, classificazione, etc.: vorrei cambiare quella attribuita al file originariamente, ma non ci riesco (utilizzando windows media player o winamp le variazioni sono efficaci solo nell'applicazione stessa, il file originale resta invariato e così WMC Seven non le vede).
Grazie.
fabiorazzo wrote:
Salve, sto utilizzando WMC Seven per gestire i miei files video e musicali ma ho un problema con la classificazione dei files: titolo, genere, classificazione, etc.: vorrei cambiare quella attribuita al file originariamente, ma non ci riesco (utilizzando windows media player o winamp le variazioni sono efficaci solo nell'applicazione stessa, il file originale resta invariato e così WMC Seven non le vede).

è strano. teoricamente WMP e MCE condividono la stessa library, quindi dovresti vedere le modifiche (quasi) in real time. domanda: se fai una nuova scansione della library da MCE, vedi la modifica?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
4 messaggi dal 04 gennaio 2010
Come si fa una scansione della library con MCE ?
Comunque ho fatto:
1) Ho eliminato i percorsi delle librerie e poi li ho ripristinati per farglieli "ritrovare" ma il risultato non cambia.
2) Con Gestione Risorse vedo gli attributi originali del file, e purtroppo le variazioni che apporto con media player o winamp non hanno alcun effetto (ma ci sono...). Quindi il problema non sembra MediaCenter, ma qualcosa sui files che impediscono l'aggiornamento (sono files .AVI) ?
3) Ho verificato se i files sono protetti, ma non lo sono.
fabiorazzo wrote:
Come si fa una scansione della library con MCE ?

è quello che hai fatto

2) Con Gestione Risorse vedo gli attributi originali del file, e purtroppo le variazioni che apporto con media player o winamp non hanno alcun effetto (ma ci sono...). Quindi il problema non sembra MediaCenter, ma qualcosa sui files che impediscono l'aggiornamento (sono files .AVI) ?

probabilmente vengono usati metadati differenti. ci vorrebbe un software per vederli tutti, in questo momento non me ne vengono in mente, ma sono sicuro che con google li troverai. ad ogni modo, se fossero così le cose, non ci potresti fare granchè, se non aggiornarli direttamente da explorer. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
4 messaggi dal 04 gennaio 2010
Ok, grazie.
Comunque il tutto mi sembra un "baco" non indifferente per una applicazione così sofisticata come MediaCenter: centinaia/migliaia di files, organizzati con questi "metadata", di fatto fuori dal controllo dell'utente. Se questo è il modo di Microsoft di semplificare la vita agli utenti...
4 messaggi dal 04 gennaio 2010
Aggiungo altre informazioni.
Ho scaricato dal web un editor di tag per files AVI (abcTAG Editor), in quanto Explorer non consente di modificare i tags su AVI.
Ebbene: le variazioni al tag "titolo" vengono viste da WMC (fantastico...), quelle ad altri tags come "genere" invece no !
Pare quindi che WMC utilizzi in parte dei tags propietari, che NON condivide neanche con Windows Media Player (sich !).

Allora mi domando: perchè WMC non edita i tags, visto che se li gestisce per conto suo ?
Modificato da fabiorazzo il 06 gennaio 2010 12.17 -
2 messaggi dal 07 gennaio 2011
Ciao a tutti

anch'io vorrei capire come editare i tag dei film, in modo che WMC li riconosca.

ho provato con "abcAVI Tag Editor" ma Windows Media Center riconosce solo il titolo e l'anno.
il "genere", che secondo me è la caratteristica più importante dell'archiviazione, non viene riconosciuto!

come si può fare???
2 messaggi dal 07 gennaio 2011
Ragazzi credo di aver risolto:

basta installare un plug-in per WMC tipo:

Media Center Master
Media Browser
My Movies 3


andate qui:

http://www.htpcitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=123:windows-media-center-top-plugin&catid=37:recensioni-approfondimenti-guide

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.