187 messaggi dal 09 novembre 2005
Mi ritrovo a dover aggiornare i dati in un DataGrid del WPF Toolkit, ma processando molti Items, non mi mostra gli aggiornamenti man mano che vengono effettuati.

La procedura che eseguo legge tutti gli Item, all'interno di essa ho passato per riferimento una ProgressBar, aggiornandola man-mano.

L'effetto è che vedo la progressbar all'inizio a 0% ed alla fine al 100%.
Non vedo l'avanzamento. I dati sono tanti e il pc utilizzato è lento, quindi mi sarei aspettato di vedere gradualmente l'avanzamento.

Sono "arrivato" da poco sul WPF, quindi potrei aver detto qualche eresia.

Grazie.
Sui tempi di caricamento di un eventuale controllo non puoi farci niente perché quella è l'operazione di UI.
Se invece il tempo impiegato è dovuto a tue operazioni (accesso a db, rete o altro) allora lavora in asincrono, cioè esegui questa operazione su un thread diverso dalla UI.
Guarda qua
http://www.winfxitalia.com/script/13/Gestire-Problemi-Threads-Windows-Presentation-Foundation.aspx

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.