120 messaggi dal 24 febbraio 2006
Ciao a tutti,
come consigliato da Stefano Mostarda in un precedente Thread sto approciandomi ad Entity Framework con grande entusiasmo.
Mi manca però (rispetto al lavoro tradizionale) una cosetta..
Avrei "voglia" di mettere mano sulle classi che rappresentano le entità per inserire delle proprietà ad hoc...
Es. Nella classe Persona che ha lo scalare Anno-di-nascita vorrei implementare la funzione "Età" per comodo delle aspx...

Mi immagino di aver due strade:a)non utilizzare il supporto nativo di VStudio e fare tutto a manina(mah?) b)implementare una seconda sezione del dominio con delle classi che ereditano quelle create da VStudio dove implementare le mie funzionalità.
Sbaglio? Altri suggerimenti?

grazie
ciao

Frederick@CityOfCastle
Tutte le classe autogenerate dal designer sono partial, il che vuol dire che puoi aggiungere proprietà e metodi a piacimento da file esterni.

A presto,
m.
come consigliato da Stefano Mostarda in un precedente Thread sto approciandomi ad Entity Framework con grande entusiasmo.
Mi manca però (rispetto al lavoro tradizionale) una cosetta.. Avrei "voglia" di mettere mano sulle classi che rappresentano le entità per
inserire delle proprietà ad hoc...
Es. Nella classe Persona che ha lo scalare Anno-di-nascita vorrei implementare la funzione "Età" per comodo delle aspx...

come giustamente suggerito da Marco, puoi implementarle grazie alle partial class. Tieni però a mente che non potrai usare queste proprietà e metodi all'interno delle query (L2E/eSQL che sia)

.A
Improove - http://lets.improove.tech

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.