4 messaggi dal 08 giugno 2007
Ciao,
ho provato l'esempio e funziona benissimo, però se volessi utilizzare un database SQL SERVER anzichè ACCESS non mi funziona!
Ovviamente ho utilizzato asp:SqlDataSource, ma non mi funziona... devo cambiare qualcosa nella query ( LIKE ? + '%') ?
Forse la sintassi varia per SQL SERVER?

Ciao e grazie
Fabio
Ciao ho risolto scoprendo che il passaggio dei parametri avviene con @nomevariabile al posto del "?", ora però ho un altro problema... praticamente io oltre all'autocomplete devo poi inserire il valore selezionato (o ex novo) nel database, come posso recuperare il valore del TextBoxAC1 ???
Ciao e grazie

Fabio
Ciao,
TextBox AutoComplete è una normalissima TextBox perciò sul click del pulsante di basta leggere la sua proprietà Text. Il suggerimento non fa altro che aiutarti a popolare <input, il resto non cambia

Ciao

Il mio blog
Homepage
Mmmm hai ragione...  ma credimi ieri sera Visual Studio continuava a darmi errore proprio sulla proprietà text del controllo, questa mattina invece gli piace!

Ultime 2 domande giuro. Non mi supporta l'attributo autocompletetype="Disabled" come mai? Mi dice che non è supportato... non mi dà errore la pagina ma non funziona. Infine vorrei associare al controllo un RequiredFieldValidator per evitare che l'utente lo lasci vuoto però mi dà errore del tipo "Impossibile convalidare il controllo ... "

Grazie ancora per la pazienza (una volta completato vorrei mandarti la nuova versione con le variazioni che ho fatto per metterla a disposizione fammi sapere se può interessarti.)

Ciao
Fabio

Modifica: l'attibuto autocomplete l'ho inserito al load del controllo in questo modo: textbox.Attributes.Add("autocomplete", "off")
tra l'altro holetto questa soluzione è valida per tutti i browser.
Però ora ho notato un altro problemino, vicino ai nomi con l'apice mi mette il carattere \ come mai? Eppure non ho fatto Replace o altro...
Modificato da fabio7507 il 17 marzo 2009 11.19 -
1 messaggio dal 03 settembre 2007
fabio7507 come hai fatto a prendere i dati da una tb sql invece che access ?
185 messaggi dal 24 marzo 2006
Domanda ...
Nel menu a tendina è possibile includere le due colonne [Provincia] e [Capoluogo] ???
Ti basta fare un campo calcolato nella query, che contatena i due campi, così lo tratti sempre come uno

Ciao

Il mio blog
Homepage
185 messaggi dal 24 marzo 2006
Si ... Il problema è appunto che è un campo unico. Io vorrei visualizzare più colonne nel menù a tendina ma filtrare una sola colonna.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.