21 messaggi dal 29 maggio 2006
Ciao a tutti,

ho un applicazione aspnet 1.1 (che però verrà convertita presto in 2.0) che deve essere integrata in un'altra applicazione sviluppata da terze parti sempre in aspnet 2.0.

La necessità è quella di utilizzare l'autenticazione Windows Forms usando il form i login della applicazione scritta da terze parti.

Ho seguito le indicazioni di vari articoli reperiti in rete per la parametrazione dei web.config (stesse tag per la sezione authentication, utilizzo di una machine key non autogenerata ma identica nei vari file di parametrazione).

Totale: sulla mia macchina di sviluppo e, comunque, installando tutte le applicazioni sulla medesima macchina il giochino funziona, la mia applicazione redirige l'utente non autenticato alla pagina di login "esterna" e dopo il corretto login si viene rediretti alla mia home page correttamente (l'utente risulta essere autenticato).

Installando, invece, l'applicazione esterna su un'altra macchina dopo il corretto login alla redirezione verso la mia applicazione l'utente non risulta essere autenticato e ciò causa un ritorno alla pagina di login, entrando così in un loop infinito...

Ho trovato scarse indicazioni in rete a riguardo...

Qualcuno sa indicarmi qualche link/dritta/esempio?

Grazie in anticipo
Paolo
spaolo1969 wrote:
Qualcuno sa indicarmi qualche link/dritta/esempio?

ASP.NET 2.0 utilizza un sistema diverso per la firma della chiave. segui quello che viene detto in questo post di ScottGu:
http://weblogs.asp.net/scottgu/archive/2005/12/10/432851.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Digital Officer@icubed | Chief Innovation Officer@openloop
Microsoft Regional Director, MV
21 messaggi dal 29 maggio 2006
[CUT]

Grazie Daniele!

Saluti
ASC
spaolo1969 wrote:
Grazie Daniele!

prego.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Digital Officer@icubed | Chief Innovation Officer@openloop
Microsoft Regional Director, MV

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.