26 messaggi dal 01 agosto 2006
Ciao a tutti.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Ho un piccolo problema e non so come iniziare.
Devo costruire una pagina dove si può effettuare un download di un file. L'utente che si è autenticato, però, non può effettuare più di n download. All'(n+1)-esimo download il sistema non deve permettergli di scaricarlo.

L'utente, però, durante il download, può, ad esempio, cliccare su "Annulla". In questo caso il contatore non deve essere incrementato.

Avevo pensato al metodo filestream di sql server 2008. Sono sulla strada giusta?

Grazie e a presto.
bootes wrote:
L'utente, però, durante il download, può, ad esempio, cliccare su "Annulla". In questo caso il contatore non deve essere incrementato.

questo è meno facile da realizzare, perchè intercettare quando il download sia effettivamente completato non è banale. mi viene in mente che forse con un HttpHandler ce la potresti fare, inviando a chunck il contenuto. per il resto, non ci sono grosse criticità.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.