58 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho questa tabella:

CREATE TABLE [dbo].[tblUserDescription](
[udeID] [int] IDENTITY(1,1) NOT NULL,
[udeUserID] [int] NOT NULL CONSTRAINT [DF__tblUserDe__udeUs__17036CC0] DEFAULT ((0)),
[udeLanguageID] [int] NOT NULL CONSTRAINT [DF__tblUserDe__udeLa__17F790F9] DEFAULT ((0)),
[udeDescription] [nvarchar](max) COLLATE SQL_Latin1_General_CP1_CI_AS NULL,
CONSTRAINT [tblUserDescription$PrimaryKey] PRIMARY KEY CLUSTERED
(
[udeUserID] ASC,
[udeLanguageID] ASC
)WITH (PAD_INDEX = OFF, STATISTICS_NORECOMPUTE = OFF, IGNORE_DUP_KEY = OFF, ALLOW_ROW_LOCKS = ON, ALLOW_PAGE_LOCKS = ON) ON [PRIMARY]
) ON [PRIMARY]

E ho creato un catalogo full-text e inserito il campo udeDescription con lingua neutra, in quanto a seconda di udeLanguageID potrebbe essere italiano, inglese, tedesco ecc...

DDL per creazione dell'indice:

EXEC sp_fulltext_database 'enable'
go

CREATE FULLTEXT CATALOG SFA_Catalog
go

CREATE FULLTEXT INDEX ON SubForAma.dbo.tblUserDescription
(
udeDescription
Language 0X0
)
KEY INDEX IX_tblUserDescription ON SFA_Catalog
WITH CHANGE_TRACKING AUTO
go

Facendo così però non mi fa più le coniugazioni e sinonimo delle parole che ricerco.

Ad esempio se faccio una ricerca con Stock non mi escono i record con stocking mentre se imposto come lingua inglese mi escono.

Come potrei ricolvere questo problema?

GRazie
58 messaggi dal 06 settembre 2002
Credo di aver risolto!
Lasciando neutra la lingua sulla creazione dell'indice full-text e inserendo la lingua corretta in fase di ricerca tutto funziona.

Esempio:
Priam utilizzavo FREETEXTTABLE(tblUserDescription, udeDescription, 'stock')
Ora utilizzo FREETEXTTABLE(tblUserDescription, udeDescription, 'stock',LANGUAGE 1033)

Basta cambianre il codice lingua a seconda della lingua tutto funziona a meraviglia!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.