377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
come ti dicevo l'errore è sparito.

Temevo fosse un problema della mia cam della logitech e sono andato sul forum della logitec ove ho chiesto se il mio modello era supportata da WIA, e mi hanno risposto come segue:


P/N: 861092
M/N: V-UM14
USB\VID_046D&PID_08F0 ; Messenger (BuddyCam)
ImageStudio 7.3.0 and QuickCam 8.4.8


WIA is supported in the software mentioned above.


Quindi cosa sta accadendo?

Ok a presto
Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
176 messaggi dal 04 giugno 2007
Contributi | Blog
quante entry ci sono nel registry sotto la chiave del WIA IMAGING (quella definita come Const nel codice)?
176 messaggi dal 04 giugno 2007
Contributi | Blog
domanda cretina - hai cambiato il device ID alla linea 26 del codice avendo verificato quale e' quello giusto per te nel registry?
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
Creado che il problema non sia nella idendificazione del giusto device alla linea 26:
If (info.DeviceID = "{13F3EA8B-91D7-4F0A-AD76-D2853AC8BECE}\0015") Then ....

ma prima di questa riga dal momento che la proprietà Count di "manager.DeviceInfos" (manager.DeviceInfos.Count) mi restituisce zero , cio significa che per lui non esiste alcun device, infatti nel loop successivo:
For Each info As DeviceInfo In manager.DeviceInfos
If (info.DeviceID = "{13F3EA8B-91D7-4F0A-AD76-D2853AC8BECE}\0015") Then
device = info.Connect
Exit For
End If

Next
... NON ci entra PROPRIO.


Poi, mi sorge un dubbio tremendo:
vuoi vedere che non mi sono spiegato bene, e che non ho specificato ad Alessandro che la webCam che deve prelevare le immagini deve stare sul computer client, (quello del navigatore del mio sito)?

Aspetto tue notizie

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
176 messaggi dal 04 giugno 2007
Contributi | Blog
ROTFL.

Piccola ma sostanziale differenza.
Senza fare girare codice ad alto privilegio sul computer client, non credo proprio che tu abbia speranze di accedere alla webcam.

L'unico modo per parlare con i driver e' passare attraverso WIA o TWAIN, che sono tutti servizi al alto privilegio (Local System).
Se trovassi il modo di conneterti da una web app remota, avresti trovato un security exploit di prim'ordine.

L'unico modo che mi viene in mente e' usare un controllo ActiveX sul client (funziona solo su internet explorer) sempre che tu sia così pazzo da fare l'override del safe for scripting di wiaaut.dll

Mi sa che ti tocca aspettare Arrowhead. Anche Silverlight non basta (niente COM interop)

Peccato.

Il codice funziona alla grande per fare un framegrab dal server, però


 Beviamoci sopra
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
 E beviamoci sopra!

Non è stato tempo perso, tu per approfondire la cosa, io per aver conosciuto uno che ne sa più di me, e questo è un bene, (per me).

Ok allora GRAZIE Infinite, a presto.

P.S. ma su msn non entri mai??????

Ok un indirizzo e-mail dove posso raggiungerti per eventuali domande?

Dove sei nato? giusto per sapere, io vivo a Benevento, tu a redmond giusto?

In italia quando vieni?

....... vorrei farti leggere il mio articolo che mi pubblicheranno qui su aspitalia a giugno, per avere un tuo giudizio.
Se vuoi te lo posto via e-mail.

A prestoooo Alessandro

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
176 messaggi dal 04 giugno 2007
Contributi | Blog
Il mio email è su questo blog post:
http://blogs.aspitalia.com/ale/post2271/Legionari-Impero.aspx

Purtroppo dal messenger devo stare lontano - se mi connetto non si lavora o prototipa più...

Sono uno dei Genovesi della colonia di Redmond

Ho mandato comunque il codice ripulito a Daniele per farne uno script da pubblicare.

Saluti

--Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.