58 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho un sito che comincia a generare molto traffico e quindi richieste al server e al DB MS Access, vorrei sapere se esiste quanche tools che mi verifichi com'è la velocità di accesso e quanto ci mettere per estrerrre i dati dal MS Access.

Perchè non sono sicuro che sia il database a rallentarmi il sito, ma potrebbero essere anche una miriadi di altre cose.

Ora il DB pesa cira 50 mega ha 68 tabelle. La tabella che contiene più record è di 40000.

Aveve qualche consiglio per verificare dove sta il problema della lentezza e se c'è qualche tools per verificare il DB MS Access come si comporta?

Naturalmente se riesco a capire che è il DB dovrò passare a SQL Server.

Grazie
Gianluca
giantex wrote:
Ora il DB pesa cira 50 mega ha 68 tabelle. La tabella che contiene più record è di 40000.

con Access? e ti meravigli che non sia veloce?

Aveve qualche consiglio per verificare dove sta il problema della lentezza e se c'è qualche tools per verificare il DB MS Access come si comporta?

tool così non ne esistono, al massimo puoi profilare l'intera applicazione

beh, usi la cache puoi anche farne a meno, spostando i dati in memoria quando ha senso e quando serve.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
43 messaggi dal 18 marzo 2004
giantex ha scritto:
Ho un sito che comincia a generare molto traffico e quindi richieste al server e al DB MS Access, vorrei sapere se esiste quanche tools che mi verifichi com'è la velocità di accesso e quanto ci mettere per estrerrre i dati dal MS Access.
Perchè non sono sicuro che sia il database a rallentarmi il sito, ma potrebbero essere anche una miriadi di altre cose.

Access non è assolutamente affidabile e performante nell'utilizzo in rete.
Oltre a correre il rischio che si corrompa (in questa "attività" Access è un esperto) hai la necessità di compattarlo spesso, in presenza di molti accessi.
SQL Server è sicuramente la soluzione migliore e quindi il mio consiglio è quello di passare comunque a SQL Server.
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
una tabella con 40.000 record?????? e ti chiedi se sia access?????
Solo lui ha il potere di rallentare le cose:-)

Giantex dice giusto.

Non so se il compatta e ripristina lo fai fare in automatico o se lo fai tu, ma prova a non fare il compatta e ripristina e verifica quanto spazio inutile occupa access prima del compatta e ripristina.

inoltre vedi che quando arriverai a 100 mega circa comincerà ad andare in tilt da solo!

A me capita con un modulo delle statistiche sai di quelli belli è pronti che si trovano in rete, usa access, e quando arriva verso i 90 MB siamo costretti a eliminarlo e metterne uno nuovo di pacca e vuoto!

Devi passare, la fatica starà nel tentare di fare una migrazione, ma è dura.

Un tool c'è che importa dati in sql da vari formati.

DTSMigrationWizard.exe o migrationWizard.exe, uno dei due.
lo ho usato per importare 32.000 record da file csv, ma non credere che sia semplice, devi fare attenzione a come poi tratta i dati, sai dipende dai formati di origine e ccc.
Lo stesso tool ti permette sempre di importare anche da file .mdb, ma Tabella Per TABELLA!

Cmq devi sempre tenere un occhio al risultato dell'importazione, altrimenti rischi di mettere on-line poi dei dati rovinati che non servono a nulla.

ciao da riccardo!

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
Volevo segnalare che finalmente ho fatto il porting del sito sotto SQL SERVER, e devo dire che è tutta un'altra cosa.

Ero arrivato ad avere circa 2.000/3.000 messaggi di errore nella connessione al DB access (Impossibile aprire il DB, DB allocato da Admin, ecc...)

Credo che access possa andar bene finchè hai 1000 visite al giorno, ma quando cominciano ad essere 3000/5000 diventa instabile.

Ciao
Gianluca
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
hai usato DTSMigrationWizard.exe?

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
Ho utilizzato Microsoft SQL Server Migration Assistant for Access e devo dire che è veramente un ottimo tools.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.