3 messaggi dal 07 aprile 2004
Ciao a tutti
Ho un problema a cui non riesco trovare una soluzione...
Sto creato un'applicazione web che si collega a un vecchio db tramite una dll scritta in C.
Il collegamento è gestito da una classe che si occupa di "tradurre" le chiamate alla dll.
Il problema che sto riscontrando è che se per qualche motivo la dll va in crash, mi ritorna errore su tutte le sessioni collegate...è possibile in qualche modo accedere alle risorse della dll in maniera distinta e isolata per ogni utente collegato .Questo per eveitare che il crash in una sessione utente mi blocchi la'applicazione.
Grazie 1000 per qualsiasi suggerimento
nfrison wrote:
è possibile in qualche modo accedere alle risorse della dll in maniera distinta e isolata per ogni utente collegato .Questo per eveitare che il crash in una sessione utente mi blocchi la'applicazione.

per evitare di bloccare l'applicazione, che non si capisce se è ASP o ASP.NET, devi evitare che la DLL in C vada in crash. in crash vuol dire che scoppia, quindi non è una cosa normale, anzi.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3 messaggi dal 07 aprile 2004
Scusami...l'applicazione è asp.net. Ovviamente la dll non dovrebbe andare in crash ma questo succede per cause che non riesco a intercettare (la dll permette la connessione a un vecchio db proprietario e di cui conosco solo le chiamate api).
Purtoppo succede che per qualche misterioso motivo da errore e questo per quanto assurdo possa sembrare è un condizione che devo considerare nella progettazione dell'applicazione . Vorrei solo che in caso di errore sia l'utente (a cui ha dato il problema )a doversi ricollegare e non tutti gli utenti.
nfrison wrote:
Purtoppo succede che per qualche misterioso motivo da errore e questo per quanto assurdo possa sembrare è un condizione che devo
considerare nella progettazione dell'applicazione . Vorrei solo che in caso di errore sia l'utente (a cui ha dato il problema )a doversi ricollegare e non tutti gli utenti.

questo non è possibile perchè tutti gli utenti condividono la stessa area di memoria. se vuoi evitarlo, con un degrado significativo delle performance, devi fare una CGI, in cui ovviamente non puoi usare ASP.NET. meglio trovare tecniche che facciano in modo che non crashi mai, incapsulando le chiamate e gestendo manualmente le varie eccezioni, se possibile.

nfrison wrote:
Grazie 1000.

prego

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.