32 messaggi dal 10 novembre 2005
Salve a tutti, ho un problema:
attraverso un Upload il Cliente può caricarsi in autonomia immagini sul sito, creando delle fotogallery.
Attraverso degli script presi da questo sito mi creo 2 thumbnail ridimensionate che mi servono nelle visualizzazioni. Il problema è che, nonostante il ridimensionamento, le immagini pesano sui 300kb, poco meno dell'originale, il quale pesa troppo.
Vorrei sapere, se ne siete a conoscenza, se esistono metodi per riuscire ad alleggerire via codice le immagini, vorrei evitare di farlo fare a mano dal Cliente anche perché diciamo che non è proprio bravissimo in queste cose.

Vi ringrazio molto.
Beh se hai preso gli script di questo sito, probabilmente salvi in Jpeg e imposti anche la qualità. Negli esempi era a 100, ma lo puoi abbassare. Ovviamente diminuisce la qualità, ma è l'unica cosa su cui puoi intervenire

Ciao

Il mio blog
Homepage
32 messaggi dal 10 novembre 2005
Ho fatto come dice lo script #517, ma viene sollevata l'eccezione
System.ArgumentException: Parameter is not valid.
con queste righe di codice alla chiamata del metodo Save:

Bitmap miniaturaBMP = new Bitmap(bmp, realWidth, realHeight);

EncoderParameters enc = new EncoderParameters();
enc.Param[0] = new EncoderParameter(Encoder.Quality, 6);

ImageCodecInfo[] ic = ImageCodecInfo.GetImageEncoders();
ImageCodecInfo ici = null;
for (int i = 0; i < ic.Length && ici == null; i++)
if (ic[i].MimeType == "image/jpeg")
ici = ic[i];
miniaturaBMP.Save(path + "\\" + prefisso + nomeFile, ici, enc);
miniaturaBMP.Dispose();

Cosa può essere?

Grazie mille
32 messaggi dal 10 novembre 2005
Effettivamente avevo messo 6 ma volevo mettere 60, ma in ogni caso non va nemmeno con 100...
E il codice mi sembra equivalente a quello dello script.
Ah già, perché vuole un valore Long. Nello script non c'era perché è in vb. Va beh...

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.