189 messaggi dal 28 maggio 2007
Ciao,

Come ho detto, non è la soluzione perfetta, ma in questo caso non ho trovato nessun'altra più facile di questa. Secondo me, funzionerà senza alcun problema. Ti chiederei di spiegarmi perchè non sempre funziona e potremo dare una soluzione migliore al nostro amico.

Un saluto

Andrea R.
46 messaggi dal 29 aprile 2007
Semplicemente strutture si questo tipo prevedono che quando si entra nella descrizione di articolo, non si puo inserire la descrizione di questo nel title, perchè utilizza una pagina web unica, che in base a quello selezionato dall'utente preleva dal DB tutti i dati.

Alcune delle soluzioni che ho pensato sono le seguenti:

1. Si potrebbe creare una struttura di controllo associando ad una variabile un numero, che ovviamente il programmatore sà, in base a questo numero si preleva la title necessaria. Per esempio con 0 se è una categoria, 1 se è una sottocategoria, 2 se è un articolo e quindi prelevare una breve descrizione dal DB e metterla come title, e così via.

2. Secondo me più semplice, si potrebbe assegnare un valore e passarlo come post, ovviamente il valore è uguale alla denominazione del link (giusto per non impazzire nell'inserire i valori da passare), quindi mettere in title il valore passato.

Credo di essere stato chiaro.
Uhm, non ho capito bene. Ma lasciamo perdere, il problema sono io. Ho visto 10 episodi di Lost e devo riposare un pò :)

Un saluto

Andrea R.
22 messaggi dal 31 maggio 2007
www.sigrazie.biz
Ciao Andrea, si tutte le pagine usano il file header.asp ossia;
la pagina agenzia.asp è cosi
<!-- #include file="top.asp"-->
<div align="center">
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" background="images/azienda_bakre.jpg" height="370">
<tr>
<td width="457" valign="top" class="agenziatop">&nbsp;&nbsp;&nbsp;Agenzia</td>
<td width="343" class="descrizioniagenzia" valign="top">
<table width="329" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" height="355" align="center">
<tr>
<td valign="bottom" height="110" class="descrizioniagenzia">L'agenzia immobiliare "<b>GOLFETTOCASE</b>"
è impostata sul passaparola, la tecnica più efficace di espansione
basata sulla stima, professionalità, simpatia.</td>
</tr>
<tr>
<td>
<div align="left" class="descrizionirecapiti">
AGENZIA IMMOBILIARE di Golfetto geom. Lucio<br>
P.zza San Giorgio, 16 - 30174 Chirignago (VE)<br>
P.iva: 02813590276<br>
C.F. GLFLCU51S10H117Y<br>
Tel. e Fax 041 913354<br>
Cell. 348 2720816<br>
<a href="mailto:%20info@golfettocase.it">email: info@golfettocase.it</a></div>
</td>
</tr>
<tr>
<td valign="bottom" height="23">
<div align="center"></div>
</td>
</tr>
<tr>
<td valign="bottom">
<div align="center"></div>
</td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
<!-- #include file="bottom.asp"-->

Per farti capire meglio Ti invio lo skeletro che è stato utilizzato:
scripts/
cartella contenente gli scripts client

scripts/include.asp
qui vanno inseriti le inclusioni e/o gli scripts clients.

css/
cartella con i files css.

css/include.asp
qui vanno inseriti le inclusioni dei css e/o gli sti(esempio: <!-- #include file="title.asp"--><!-- #include file="css/include.asp"--><!-- #include file="scripts/include.asp"-->

bottom.asp
da lasciare cosi come e'.

copyright.asp
file con solo ed esclusivamente il copyright.

foot.asp
file dove vanno inseriti codici server di chiusura questo file e di pertinenza del programmatore.

footer.asp
aggiungere le inclusioni e le parti di codici che sono comune a tutte la pagine
e inoltre contiene il codice html di chiusura.

head.asp
file dove vanno inseriti codici server di apertura questo file e di pertinenza del programmatore.

header.asp
aggiungere le parti di codice html che sono comune a tutte la pagine
e inoltre contiene il codice html di apertura.(esempio:<html><head><!-- #include file="include.asp"--></head>
<body>

include.asp
questo file contiene le varie inclusioni viene incluo solo nel file header.asp

main.asp
questo è la home page del sito

title.asp
file che contiene il nome del sito ed eventuali metatag utitli ai motori di ricerca.

top.asp
<!-- #include file="head.asp" -->
<!-- #include file="header.asp" -->

Il menù è nella cartella Actions/menu.asp (incluso nel file header.asp)
ed è così:
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="left" >
<tr>
<td valign="top" width="100%" align="left">
<div id="mainContainer">
<div id="dhtmlgoodies_menu">
<ul>
<li><a href="default.asp">Home</a> </li>
<li><a href="#">Vendesi </a>
<ul>
<li><a href="#">Case &raquo;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</a>
<ul>
<li><a href="contenuto.list.asp?contenuto.visibilita.id=539&amp;contenuto.categoria.id=549">
<b>Singole</b></a></li>
<li><a href="contenuto.list.asp?contenuto.visibilita.id=539&amp;contenuto.categoria.id=551">
<b>Schiera</b></a></li>
</ul>
</li>
<li><a href="#">Appartamenti &raquo;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</a>
<ul>
<li><a href="contenuto.list.asp?contenuto.visibilita.id=539&amp;contenuto.categoria.id=541">
<b>1 Camera</b></a></li>
<li><a href="contenuto.list.asp?contenuto.visibilita.id=539&amp;contenuto.categoria.id=543">
<b>2 Camere</b></a></li>
<li><a href="contenuto.list.asp?contenuto.visibilita.id=539&amp;contenuto.categoria.id=545">
<b>3 Camere</b></a></li>
<li><a href="contenuto.list.asp?contenuto.visibilita.id=539&amp;contenuto.categoria.id=547">
<b>4 Camere</b></a></li.......................................................

Spero d'esser stato più specifico e chiaro...
Grazie ancora !!
Mediakele
22 messaggi dal 31 maggio 2007
www.sigrazie.biz
Xnetus è proprio come dici tu, la pagina è unica e preleva i dati dal db !

Mediakele
Allora Mediakele, come possiamo aiutarti?
Cosa vuoi fare? Il titolo sarà diverso in tutte le pagine?
Da dove prenderai questi titolo diversi? Dal DB?

La soluzione che ti ho datto, funzionerebbe con la pagina agenzia.asp, l'hai provata? Con le pagine che prelevano dal DB, come vuoi fare?

Saluti

Andrea R.
46 messaggi dal 29 aprile 2007
Secondo me una soluzione ottimale per il problema di mediakele sarebbe la soluzione 1 che ho esposto prima.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.