12 messaggi dal 01 dicembre 2006
Salve a tutti,
ho il seguente scenario:
una pagina all'interno della quale con un button apro una formview; in quest'ultima inserisco dei dati e faccio caricare dentro una dropdownlist dei valori. Vorrei fare la seguente:
accanto alla dropdownlist mettere un button, fare aprire al click una finestra (con un javascript del tipo window.open o qualcosa di simile), inserire dei valori e alla chiusura della finestra far aggiornare la dropdownlist, che ovviamente è dentro la FormView in modalità di InsertItem Template...
Ho girato nel forum, ma non ho notato (sicuramente non ho cercato bene) un problema simile al mio.
Gentilmente, qualcuno mi potrebbe dare un mano o un consiglio?
GRAZIE
187 messaggi dal 23 marzo 2006
Ti posso aiutare in parte:

lato javascript nel button a destra del tuo dropdownlist all'evento OnClientClick devi associare la funzione javascript:

OnClientClick="javascript:popupcenter('../popup/webform.aspx,'name', 220, 200)"

Ove 220 e 220 sono l'altezza e la larghezza della tua finestra popUp

La funzione Javascript per aprire un pop up centrato alla pagina togliendo tutti i controlli:

function popupcenter(url, name, w, h)
{
var l = Math.floor((screen.width-w)/2);
var t = Math.floor((screen.height-h)/2);
settings=
"toolbar=no,location=no,directories=no,"+
"status=no,menubar=no,scrollbars=no,"+
"top="+t+",left="+l+
"resizable=no,width="+w+",height="+h;
MyNewWindow=window.open(url,name,settings);
}

Ti consiglio comunque di non usare un controllo server (<asp:button)) poichè dopo il click, aprirà la tua nuova finestra, ma sarà in secondo piano, Ti consiglio un bel link href.

Per la funzione opener: (nella finestra popUp)

function MyFunction(obj) //
{
var myobj = obj.myTextBox.value; //ovvero il valore della texbox

opener.nomeform.nomeTexBox.value= myobj; //ovvero scrivi nel campo della pagina che ha aperto la popUp

self.close(); // chiudi la pop up
}

Adesso vado a mangiare ci sentiamo dopo per la continuazione.

Ciao.
Grazie per il primo suggerimento, sto cercando di capire se Implementando i callback asincroni nei controlli DropDownList riesco ad aggiornare la dropdownlist dentro la formview, senza ricaricare la pagina! Qualcuno mi ha consigliato di utilizzare UpdatePanel AJAX in modo di limitare il postback alla sola dropdownlist, ma non saprei...
Esatto con Ajax effettui partial rendering, cosa che con una normale webform a fronte di un post-back ricarica comunque l'intera pagina.
La domanda è quindi su Ajax?
si...in questo momento vorrei evitare di utilizzarlo!
Quindi se escludiamo ajax e continuamo con la classica popUp Okkio all'opener che funziona solo con webform non contenute all'interno di master page.

Quindi abbiamo chiarito:

1) Come utilizzare javascript per finestre PopUp;
2) Ti ho spiegato come utilizzare opener
3) Adesso dovresti fare una insert utilizzando il valore popolato dall'opener del popUp.

Giusto?
Più che una insert, ripeto a dire, che alla chiusura di questo popup, se possibile, vorrei che si aggiornasse la dropdownlist contenuta dentro la formview, perdere i vari valori già inseriri (quindi senza fare un refresh x così dire!!) pensi è possibile?
Per perdere i valori già inseriti intendi perdere la selezione sulla dropdownlist e posizionamento sul primo item?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.