47 messaggi dal 15 settembre 2003
Ciao,

ho un problema. Ho creato un datagrid con la funzionalità di paging e con un linkButton all'interno di un TemplateColumn .
Il linkbutton mi apre una pop-up con tutte le informazioni del record selezionato. La pop-up la utilizzo per effettuare l'update del db.
Quando chiudo la pop-up richiamo la funzione __doPostBack(eventTarget, eventArgument) per riaggiornare la pagina madre im modo da far visualizzare all'interno del datagrid le modifiche appena fatte. L'errore si presenta quando dalla pop-up richiamo la pagina madre.
La chiamata javascript che
faccio opener.window.__doPostBack('MyDatagrid$ctl103$ctl03'',''). L'argomento lo creo dinamicamente in base al valore di MyDataGrid.CurrentPageIndex.

Ho letto qualcosa su ClientSCriptManager.RegisterForEventValidation, ma non riesco in questo contesto ad utilizzarlo... qualcuno mi saprebbe indicare il modo di utilizzo...

grazie mille


che errore ricevi?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
47 messaggi dal 15 settembre 2003
ciao,

ora l'errore non viene più generato, inoltre riesco a preservare anche il numero di paging del datagrid.
Apparentemente la chiamata della funzione __doPostBack dalla popup la riesco a fare correttamente.
L'unica cosa che non sono riuscito ancora a fare è l'aggiornamento dei dati all'interno del datagrid.
Credo che il problema sia dovuto dal fatto che non vengano ricaricati i dati aggiornati cosa che avviene quando richiamo l'evendo OnPageIndexChanged del datagrid.
Sembra che la funzione di postaback della pagina madre richiamata da un pop non compia tutto il lavoro a differenza di quando avviene se richiamata da un controllo lato server della pagina stessa
Esiste un modo per richiamare tale evento da una popup?

grazie
Modificato da mdenicola il 06 dicembre 2006 16.16 -
dovrei fare due prove perche è una cosa che non ho mai provato.

comunque alla chiusara della pop up la pagina "padre" viene ricaricata?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
47 messaggi dal 15 settembre 2003
sì. viene ricaricata.

Addirittura se forzo dalla popup il numero di paging del datagrid, quest'utlimo cambia sulla pagina

Mi spiego meglio con un esempio:
fai conto che mi trovo nel numero di pagina 2 e con un linkbutton apro la popup..
chiudo la popup passando il numero di pagina attraverso javascript window.opener.__doPostBack('MyDataGrid$ctl05$ctl05','') e il datagrid si porta sul numero di pagina 6.




Marco
47 messaggi dal 15 settembre 2003
Ciao,

sono passati alcuni giorni e fino adesso non sono riuscito a trovare la soluzione.
Qualcuno ha avuto modo di imbattersi in un problema del genere?

grazie
19 messaggi dal 30 maggio 2006
mdenicola ha scritto:

chiudo la popup passando il numero di pagina attraverso javascript window.opener.__doPostBack('MyDataGrid$ctl05$ctl05','') e il datagrid si porta sul numero di pagina 6.


che ti apra la pagina 6 è normale, perchè l'array è in base 0. Per aprire la pagina 5 quindi devi passare 4 (5 - 1)
107 messaggi dal 26 marzo 2001
Per aggiornare i dati devi eseguire un databind altrimenti il binding che utilizzi nella tua griglia è quello presente nel viewstate

___________________
Emilio Reale
MCP ID: 3355694 MCSD MCDBA MCSE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.