20 messaggi dal 06 settembre 2002
Classico bottone di cancellazione record su una gridview; vorrei iniettargli la classica conferma dell'utente lato client
( if (confirm('..')) ecc..)

la strada da seguire se non erro dovrebbe essere una TemplateField con (nel ItemTemplate) un LinkButton al quale associare lo script nella nuova OnClientClick...

Ed infatti funzionerebbe, senonchè con questo metodo nell'evento RowCommand non mi viene valorizzato e.CommandArgument con il rowindex necessario a recuperarmi la riga da cancellare.

La cosa funziona invece con un <asp:ButtonField> che però non ha la OnClientClick

Grazie
Sandro
puoi impostare il CommandArgument direttamente nel template, così:
CommandArgument="<%#((GridViewRow)Container).RowIndex %>"

altrimenti esiste un evento specifico, di nome OnRowDeleting, che puoi intercettare se imposti il CommandName su Delete, che in automatico ti permetterà di accedere attraverso gli argomenti al RowIndex.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
io ho fatto cosi:
<asp:TemplateField ShowHeader="False" HeaderText="Elimina">
<ItemTemplate>
<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server"
OnClientClick="return confirm('Sei sicuro di voler cancellare il record?');"
CausesValidation="false" CommandName="delete"
ImageUrl="~/image/delete.gif" />
</ItemTemplate>
<ItemStyle HorizontalAlign="Center" />
</asp:TemplateField>

synology italia
20 messaggi dal 06 settembre 2002
Grazie a entrambi... ho fatto un mix delle vostre 2 risposte e shakerando bene è venuta fuori la soluzione (imageButton con il commandArgument forzato e RowDeleting gestito altrimenti si incacchiava...)

Esiste qualche "testo sacro" (libro, link, blog) su cui approfondire BENE GridView e DetailView ?

Thx
Sandro
sandroriz wrote:
Esiste qualche "testo sacro" (libro, link, blog) su cui approfondire BENE GridView e DetailView ?

non ne ho ancora trovati (la v2 è uscita da pochi mesi, saranno ancora in lavorazione  però mi sono fatto una discreta esperienza su entrambi, per cui a breve (>1,5 mesi) dovrebbe essere pubblicato qualcosa su questo sito. nel frattempo, se hai domande specifiche, puoi sempre farle

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1 messaggio dal 28 settembre 2004
Ciao a tutti.

Sono da pochi giorni incappata nello stesso problema, con la differenza che non riesco assolutamente a far funzionare la cosa. Ho trovato diversi post in giro tutti dove viene detto che è semplicissimo ma io nn riesco. Io sto usando un GridView associato ad un ObjectDataSource che punta alla classe che gestisce i metodi di Select/Edit/Cancel
Queste le mie prove:
- prima avevo la classica colonna CommandField sul GridView che "modificavo" nella gestione delle evento RowDataBound assegnando alla proprietà OnClientClick del controllo ImageButton il codice js per la conferma. Questo metodo mi visualizzava la popup ma al postback nn veniva eseguito il codice di cancellazione, come se l'evento nn fosse sollevato
- secondo ho provato a sostituire il CommandField con un TemplateField dove dichiaravo direttamente la proprietà OnClientClick dell'ImageButton con il risultato che la cancellazione veniva eseguita correttamente ma nn c'era traccia della popup di conferma.

Cosa sto sbagliando?

Grazie
Beatrice

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.