163 messaggi dal 15 febbraio 2005
Ciao a tutti,
allora io ho questo codice per connettermi al mio report


rep.Load(Application.StartupPath + "/../../../kms.reports/source/PrmReport.rpt");


solo che non funziona sul client se non ha quelle cartelle, come faccio a scriverci un percorso che funzioni sia su client che su server?

grazie mille
ste
73 messaggi dal 16 luglio 2002
Il Thu, 16 Jun 2005 08:36:52 0100, stee85 ha scritto:

Ciao a tutti,
allora io ho questo codice per connettermi al mio report
rep.Load(Application.StartupPath +
"/../../../kms.reports/source/PrmReport.rpt");
solo che non funziona sul client se non ha quelle cartelle, come faccio a
scriverci un percorso che funzioni sia su client che su server?
grazie mille
ste

Prova a guardare questo:
#717

P.S. Evita di mettere 'urgente' nel titolo, le discussioni hanno tutte la
stessa urgenza
.
163 messaggi dal 15 febbraio 2005
biste ha scritto:
Il Thu, 16 Jun 2005 08:36:52 0100, stee85 ha scritto:

Prova a guardare questo:
#717


Grazie mille solo che sto lavorando con i windows form.
Ops ho sbagliato forum ora lo sposto nell'altro.


P.S. Evita di mettere 'urgente' nel titolo, le discussioni hanno tutte la
stessa urgenza
.

ok
se è un'applicazione WinForms perchè non ti crei il file di configurazione app.config con all'interno la sezione appSettings ed un nodo del tipo

<add key="percorsoReport" value="percorso"/>


Dall'applicazione ci arrivi tramite


string path = System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings["percorsoReport"]

rep.Load(path);



Spero di esserti stato utile.

Ciao
Simone
163 messaggi dal 15 febbraio 2005
s.belia ha scritto:
se è un'applicazione WinForms perchè non ti crei il file di configurazione app.config con all'interno la sezione appSettings ed un nodo del tipo

<add key="percorsoReport" value="percorso"/>



ma come faccio a specificare il percorso del report se poi io non so dove verrà installata l'applicazione?

grazie
Se effettui un copia-incolla dell'applicazione nel client puoi benissimo specificare di cambiare il file tuaapp.exe.config manualmente con i parametri giusti, altrimenti se crei un pacchetto di installazione puoi intercettare da programma la directory di installazione e da qui modificare il file tuaapp.exe.config nel codice del progetto di setup in automatico.
163 messaggi dal 15 febbraio 2005
s.belia ha scritto:
Se effettui un copia-incolla dell'applicazione nel client puoi benissimo specificare di cambiare il file tuaapp.exe.config manualmente con i parametri giusti, altrimenti se crei un pacchetto di installazione puoi intercettare da programma la directory di installazione e da qui modificare il file tuaapp.exe.config nel codice del progetto di setup in automatico.


si devo fare un pacchetto di installazione...
come faccio a intercettare da programma la directory di installazione?
grazie
Quando crei il pacchetto di installazione avrai un form che spcifica dove installare il programma (come tutte le installazioni)

Logicamente accederai a questo form come qualsiasi altro form specificando il nome del textbox etc....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.