3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Titolo più complesso non riuscivo a fare...

Comunque... stavo utilizzando con l'asp.net 2 la Personalization per l'inserimento di dati dell'utente autenticato.

Per specificare i dati è sufficiente scrivere, come dice anche la documentazione, questo codice nel web.config:
<?xml version="1.0"?>
<configuration xmlns="http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0">
  <system.web>
      <profile enabled="true">
          <properties>
              <add name="name" type="System.String" />
              ...
          </properties>
      </profile>
...
Fin qui ok, tutto chiaro e semplice, ma se volessi inserire nel profile un tipo "generic"? Per esempio un Dictionary<int,int>?

Già provato con:
<add name="generico" type="System.Collections.Generic.Dictionary" />
O anche:
<add name="generico" type="System.Collections.Generic.Dictionary<System.Int32,System.Int32" />
Ma in entrambi i casi errori a iosa. L'unica soluzione che ho trovato e inserire questo tipo generico in una classe, classe che poi dichiarerò come tipo nel profile.

Domanda finale dunque: è possibile dichiarare un tipo generic direttamente nel profile del web.config?

Ciao!
nella build che ho io, no.
e l'unica soluzione è fare come dici, che tra l'altro dal punto di vista OO è anche meglio

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Ok, ti ringrazio Daniele.

La soluzione più breve che ho trovato è la seguente:
[Serializable]
public class ClasseProfile : Dictionary<int, int>{}
E nel Profile del web.config:
<properties><add name="MiaClasse" serializeAs="Binary" type="ClasseProfile" />
...
</properties>
Meglio di niente

Ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.