15 messaggi dal 18 novembre 2004
Avrei bisogno di inserire delle checkbox in una pagina Asp che fa una select di una tabella all'avvio!
Chiaramente le check devono darmi la possibilità di selezionare il risultato della pagina.
Ma non trovo queste cose da nessuna parte!!!
Io non ho capito una mazza, spiegati meglio

"This message was written using 100% recycled electrons"
15 messaggi dal 18 novembre 2004
ho realizzato una pagina Asp che esegue direttamente una select da una tabella SQL.
Adesso vorrei introdurre in questa pagina delle "check box" ke mi permettano di selzionare il risultato e collegarle ad un bottone(ad esempio x eliminare le voci.).
Spero di essere stato + chiaro!
Scusatemi per il linguaggio ma ho appena incominciato a studiare l'Asp.
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Inserisci il recordset alltinterno di un modulo il cui action sia la pagina di eliminazione e, supponendo che nella tabella in questione ci sia un campo ID (o qualcosa del genere), aggiungi una chekbox che come valore abbia l'id. Quindi:
<%
strSQL = "SELECT * FROM tuatabella"
objRS.Open strSql, objConn
%>
<form name="tuoForm" method="post" action="file_elabora.asp">
<%
WHILE NOT objRS.EOF
%>
...costruisci riga per riga il form inserendo dove riterrai più opportuno il seguente TAG per la checkbox..
<input type="checkbox" name="chk" value="<%=objRS("ID")%>">
...
</form>

Dopo averti illustrato molto schematicamente come modificarti il form per includere le checkbox indicizzate, passiamo a cosa dovrebbe fare la pagina di elaborazione a cui verranno inviati i dati del modulo:
<%
' Recupererai i valori dei vari campi del form tra cui quelli delle varie checkbox che, 
' essendo stati chiamati tutti allo stesso modo, restituiranno una stringa 
' con l'intero valore dei campi selezionati separati da virgola
'
strLista = Request.Form("chk")
'
strSQL = "DELETE * FROM tuatabella WERE ID IN(" & strLista & ");"
objConn.Execute strSQL
%>

A titolo esemplificativo, questo è il procedimento che dovresti seguire.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
15 messaggi dal 18 novembre 2004
GRAZIE 1000!!!
6 GRANDE!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.