11 messaggi dal 01 febbraio 2002
riciao a tutti!

nella pagina che sto realizzando dovrei inserire, all'interno della pagina aspx degli include asp dinamici (nel senso che con asp avevo un select case in base al quale caricovo un include piuttosto che un altro). Ora con asp.net ed utilizzando pagine con code behind, se tento di utilizzare del codice select etc all'interno della pagina aspx mi da errore.

due questiti:
se nel codebehind utilizzo delle direttive using, queste vengono viste anche scrivendo del codice nella pagina aspx? o devo rifare l'import anche lì?
ci sono altri modi per caricare degli include dinamici con asp.net?

io avevo pensato al al limite di caricarli in tag div lato server e poi decidere quale div visualizzare, ma non mi sembra il massimo...

che dite??

ciao
guinness
abbandona completamente l'include :)

l''include è stato sustituito con l'usercontrol,
molto più efficace e gestibile

per caricarli dinamicamente usa un placeholder

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
11 messaggi dal 01 febbraio 2002
ciao

velocissimo come sempre

purtroppo devo utlilizzarli perchè fanno parte di un'altra applicazione che non posso ancora convertire...quindi a costo di fare una pagina asp solo per loro mi sa che dovrò proprio riuscire a recuperarli :(

grazie cmq
ciao
guinness
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

l''include è stato sustituito con l'usercontrol,
molto più efficace e gestibile

mmmhhh io ancora uso gli include. Per l'impaginazione li preferisco. Con gli UC dovrei stare a ereditare, a caricare... mi sembra un po' meno gestibile. Gli include mi danno più il senso di.. "seamless". Inoltre, meno controlli lato server ho, meglio è.
Molto probabilmente passerò alla MasterPage con asp.net 2.0

Modificato da BrightSoul il 29 luglio 2004 21.40 -

Enjoy learning and just keep making
:) non ho conosciuto l'include sono passato direttamente a .net senza passare dal via :) credo molto dipensa dall'abitudine, ho dato un occhiata alle MasterPage (considera che l'ho fatto dopo le 23 sul pc di casa mentre il cane mi mordeva le ciabatte) mi sembrano potenti e comode un misto tra placeholder e usercontrol.
non ho approfondito molto ho solo seguito il tutorial del sdk

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.