79 messaggi dal 25 ottobre 2003
Ciao a tutti sono nuovo e non so ancora bene come funziona qui, ma mi adattero' presto....

...cmq, mi piacerebbe sapere la differenza tra ASP e ASP.NET, se c'e'????

grazie 100000000000000

A volte e' meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio !!! - O. Wilde
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
C'è, c'è eccome!
Classic ASP è un contenitore per dei linguaggi di scripting (VBScript e JScript) elaborati lato server.
ASP.NET è un ambiente integrato di sviluppo che ha il cuore nel .NET Framework di Microsoft: Programmazione Orientata agli Oggetti, possibilità di scegliere il linguaggio di programmazione, server controls e molto altro. Le nuove caratteristiche sono talmente tante che ti suggerisco, se vuoi una panoramica completa, di leggerti gli articoli presenti su questo sito.
Qui trovi un percorso guidato sugli articoli base su ASP.NET:http://www.aspitalia.com/guida/guida.aspx?percorso=ASP.NET

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
ho preso dei libri in rete.....(se vuoi te li passo)...quindi mi conviene abbandonare l'asp (ho il libro della apogeo) e passare all'asp.net, che dici????

Inoltre ho un'altra curiosita', che cos'e' l'ADO?????

grazie 10000000000000000000000

PS.se asp e asp.net sono simili, posso continuare a studiare l'asp (dato che ho comprato un libro da 45 euro!!!)

A volte e' meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio !!! - O. Wilde
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
novenovenove ha scritto:

Inoltre ho un'altra curiosita', che cos'e' l'ADO?????

Un insieme di oggetti per la connessione a fonti di dati

PS.se asp e asp.net sono simili, posso continuare a studiare l'asp (dato che ho comprato un libro da 45 euro!!!)

Non sono simili, in comune hanno solo il nome "ASP".

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Un insieme di oggetti per la connessione a fonti di dati

che significa????....in pratica???

261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Metti che ti devi connettere ad un database per estrapolare dei dati... o creare un'applicazione con BASE DATI... bhe' ActiveX Data Object (ADO), è una tecnologia che ti permette di farlo... in pratica una libreria di oggetti da utilizzare in programmazione per lavorare con i dati.

- Gabba Pietro -
ok, grazie spiegazione + che sufficiente....

ciaociao

261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Io ti consiglio di smanettare tanto tanto con Classic ASP... non ti buttare subito su .NET visto che non sapevi cosa era ADO ecc... Comincia con quello, ASP.NET è molto piu' vasto e molto diverso, ma i principi fondamentali è meglio che tu li impari con ASP.

- Gabba Pietro -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.