3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Dopo aver creato alcuni account di accesso a SQL Server, non riesco ad eseguire il login. Vorrei utilizzare l'autenticazione di sql server (non di windows) per l'accesso, in modo da permettere l'accesso dello stesso utente di windows con diversi utenti di sqlserver (a cui sono associati ruoli diversi).
Il messaggio di errore che compare però (tentando di eseguire il login dal query analizer) è "l'utente non è associato ad una connessione sql server trusted".
Ecco l'ordine delle operazioni che ho eseguito:
- ho creato gli account di accesso
- ho associato un utente ad ogni account
- con l'istruzione GRANT ho dato i privilegi di select, insert... sulle tabelle agli utenti
Poi ho creato una piccola applicazione di prova in VB per tentare la connessione al database. Con CreateObject istanzio la connessione con ADO, poi la apro con la chiamata al metodo

conn.Open "Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=dbprova;Data Source=LOCALHOST;User Id=" & username.Text & ";Password=" & pw.Text

username e pw sono due oggetti TextBox in cui inserisco i dati per l'accesso a sql server.
Se eseguo l'applicazione essendo loggato in windows con l'utente Administrator (che ha creato il database per cui è dbo) riesco ad eseguire tutte le operazioni loggandomi con qualunque utente sql server (perciò eseguo anche operazioni non permesse a certi utenti).
Se la eseguo essendo loggato in windows con altro utente (che quindi non è dbo) non riesco a fare nulla.
Questo per me è un problema non da poco, spero che qualcuno possa veramente aiutarmi perché mi server per una tesina di basi di dati che dovrò consegnare a breve.
Grazie.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.