9 messaggi dal 19 febbraio 2002
Ciao,
sto notando che quando un utente chiama la pagina asp il web server fa difficoltà ad aprirla mettendoci parecchio tempo.
Esiste un'impostazione da eseguire sul web server per velocizzare l'operazione di apertura delle pagine?
Il mio web server è composto da W2K e relativo IIS5 Service Pack2.

Saluti
Alan


Bè, bisognerebbe sapere alcune cose: che hardware ha la macchina usata, quanta ram, che connessione ha, il db usato, che driver sono usati per la connessione ecc...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
Di solito la prima volta il Web Server ci mette un po' di tempo, ma dalla seconda chiamata in poi dovrebbe essere molto più veloce. Non ti accade questo fenomeno?

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di </b> http://www.aspitalia.com

--
Andrea Palmatè
9 messaggi dal 19 febbraio 2002
La macchina è un pentium 4 1800 con 512MB Ram 3 dischi fissi da 40GB mi sembra che come hardware non c'è problema. La linea che uso in uscita è una HDSL a 8M e la rete interna è a 100M quindi come potenza di calcolo e velocità di connessione varie ci sono. Le pagine Asp che vanno lente sono tutte o quasi collegate tramite OBDC a database access.
Serve altro? Penso di aver detto tutto.

Ciao

Non importa quanto potente sia la macchina. O meglio non per la prima volta. E' normale (e te l'ho detto nell'altro post) che la prima volta la richiesta venga eseguita in un po' più di tempo.

Poi naturalmente per le volte successive dipende anche dal tipo di richiesta che viene fatta al Web Server. Se fai una query su una tabella di 10000 records.. con Access non è che sia il massimo e la tua linea a 8MBit e il tuo P4 a 1800Mhz non è che siano il massimo.

E' come avere una ferrari con un motore di una 500..

E come più volte detto è meglio usare OLEDB che ODBC perchè compi un passo in meno.
Ciao

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di </b> http://www.aspitalia.com

--
Andrea Palmatè
9 messaggi dal 19 febbraio 2002
Mi dispiace ma abbiamo provato anche con OleDb ma il risultato non cambia anche perchè un dei siti internet che non và è il mio che non ha nient'altro che un guestbook che contiene si e no una decina di record. Ritornando al problema del primo caricamento del sito posso aprirlo 1 migliardo di volte che è sempre lento e gli Hdd del server lavorano in maniera impressionante.

Saluti
Alan

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.