2 messaggi dal 10 gennaio 2019
Buongiorno a tutti

e grazie fin da ora per chi vorrà aiutarmi
Ho un piccolo "problema" che immagino sia molto semplice da risolvere per voi: il problema è che sto sviluppando in ASP classico =(

Pagina di partenza
Elenco allievi di una sezione che hanno frequentato una lezione di una materia (elenco prelevato con una select classica filtrata per sezione)
Dalla pagina posso specificare, per ogni singolo allievo, quante ore ha frequentato, per farlo ho inserito un menu a tendina con indicate le ore (da 0 a 10)
Avrò quindi 20 nominativi (pari quindi a 20 record) e ogni allievo potrebbe avere assegnato un valore di "ore" differente
Una volta inseriti tutti i valori delle ore frequentate, inserendo tutto in un form , confermando i dati inseriti faccio atterrare l'utente su una pagina dove vado ad aggiornare il database.

Pagina aggiornamento database
In questa pagina devo far si che possa inserire N record pari al numero di record degli allievi che hanno frequentato almeno 1 ora quella lezione
La query è banale credo

sql_nuova_lezione = "insert into registro (materia, ore, id_utente, data) values ("&materia&", "&ore&","&idalunno&","&data&") "
rs_nuova_lezione.open sql_nuova_lezione,connectme

dovrò ripetere questa query N volte, prendendo i vari valori presi dal form della pagina precedente.
I valori materia e data sarà costante, mentre ORE e IDALUNNO dovrà variare in funzione dei dati che mi arrivano dal form
Passerò anche una variabile nascosta con ID utente per recuperare il dato.

Le modalità di recupero dati dal form essendo molti ID utente mi risulta oscura, confido in voi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie a tutti.
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
Premesso che mi pare di aver già letto qualcosa del genere in un altro post, non so se ad opera tua o di qualcun altro, (e nel primo caso, non so se è permesso dalle regole del forum) ...
comincia a parlare e spiegarci la struttura del db, come fai a parlare di recupero dati se non sai dove e come questi dati sono inseriti/organizzati ?
Ci sono diverse lacune nella tua esposizione ...ad esempio un db alunni con anagrafica e relativo ID, un DB classi, con elenco alunni ecciti acciti ...
Vai !
;-)

Gino.

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.