Ciao a tutti,
è da qualche giorno che sto provando a realizzare una web app aziendale usando asp.net e database postgres.

Finche l'applicazione la testo usando il debug di visual studio nessu problema, quando la pubblico su IIS di un win10pro e la testo navigando l'iis da un altro pc, mi appare il messaggio qui sotto.

Premetto di aver installato i driver ODBC 32bit sul pc prima di provare.


ERRORE:

ERROR [IM002] [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.Odbc.OdbcException: ERROR [IM002] [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.


Grazie in anticipo.

Angelo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Angelo,
probabilmente era necessario installare il provider a 64 bit. Comunque, non dovresti usare il provider ODBC perché esiste il provider managed che puoi ottenere da NuGet. Non richiede alcuna installazione sul server.

https://www.nuget.org/packages/Npgsql/

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Ciao Moreno,

scusami se ti rispondo solo ora, sto usando il pacchetto da te indicatomi ovvero npgsql ed a parte qualche difficoltà iniziale, sto iniziando ad avere mini applicazioni .NET che girano senza problemi con database PostgresSQL.

Unico dubbio che mi sta venendo, visto che ho alcune tabelle con molti record (alcune oltre 1 mln di record) potrei avere problemi di limite con NPGSQL ?

Per caso conosci un tool per la migrazione da Postgres a SQL Server ?

Grazie per i tuoi consigli e disponibilità.

Buona serata e buon Anno (anche se con qualche giorno in ritardo). :)

Angelo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.