56 messaggi dal 27 agosto 2002
Sto utilizzando Visual web Developer Express sia il locale che in remoto. Da alcuni mesi ho notato che l'utilizzo di VWD direttamente sul sito, in modalità Ftp, mi crea dei problemi.
I file presenti in alcune cartelle non si aprono in modalità codice e viene visualizzato un msg di errore " Impossibile leggere il file X dal server Web".
In locale tutto funziona a meraviglia.

Evidenzio che in questo "comportamento" è altalenante ...... oggi riesco ad aprire dei file che la settimana
scorsa non si riusciva ad aprire e vicecersa.

Una nuova installazione di win 10 e di VWD è stata effettuata in questi giorni.


Evidenzio infine che da altri computer il tutto funziona.


Cosa può essere ?


Saluti


Bepi

6 nov 2018
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Giuseppe,
se ti colleghi al server via FTP usando un altro client (es. FileZilla), riesci a leggere i file?


ho notato che l'utilizzo di VWD direttamente sul sito, in modalità Ftp

Dovresti sempre lavorare in locale e poi collegarti via FTP solo per aggiornare il sito remoto. Infatti non è il caso lavorare direttamente sul server mentre magari ci sono degli utenti che vogliono collegarsi.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
56 messaggi dal 27 agosto 2002
Ho letto solamente adesso la tua risposta.

Certamente la strada giusta è quella da te indicata.

Succede però, alle volte, di avere la necessità di fare una modifica al "volo" direttamente sul sito.


Utilizzo Filezilla. Grazie ai gestori del sito siamo riusciti a individuare una "modalità" per ristabilire la possibilità di leggere/modificare i file direttamente sul server.

Rimane il "dubbio" sul perché solo su questo pc si verifica tale anomalia.

Ti ringrazio.

Mandi Bepi

7/11/2018
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Utilizzo Filezilla. Grazie ai gestori del sito siamo riusciti a individuare una "modalità" per ristabilire la possibilità di leggere/modificare i file direttamente sul server.

Ok, che intervento è stato fatto? Potrebbe essere Visual Web Developer non stia funzionando per lo stesso motivo per cui non funzionava neanche FileZilla.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
56 messaggi dal 27 agosto 2002
Ciao Moreno,

Si verificava l'impossibilità di leggere i file di intere cartelle senza alcuna logica.
La prima soluzione che ho sperimentato è stata quella di rinominare la cartella interessata, crearne una nuova, importare con Vwd oppure con Filezilla, i file salvati nei giorni precedenti. Per alcuni giorni il tutto funzionava.


Ora la soluzione è simile, più semplice.

Si tratta di rinominare due volte la cartella, una prima, per esempio, con aggiunta al nome la scritta "OLD", per poi rinominare la cartella eliminando dal nome la scritta "OLD" (attenzione a non modificare l' estensione).

Per adesso funziona.

Dal punto di vista pratico, sperimenterò appena si presenta l'occasione, questa "procedura": da VWD in presenza di errore rinomino la cartella, poi da Filezilla la rinomino con il nome originale e dovrebbe funzionare.

La causa?. Vwd o Filezilla ?. non sono in grado di determinarlo?? a dire il vero neanche altri.


Alcuni anni fa si è presentato lo stesso problema?. poi è stato risolto?..


Questo è quanto.

Grazie.

Bepi
Modificato da fantin.giuseppe il 08 novembre 2018 15.38 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Sembra sia una questione da far risolvere all'amministratore di rete. Io non posso aiutarti da remoto e in presenza di problemi che si verificano "senza alcuna logica".
Modificato da BrightSoul il 08 novembre 2018 20.25 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.