175 messaggi dal 02 gennaio 2012
Grazie SensoBit,

Iniziero' a mangiare pane e WCF,

per configurare un WCF nel Web Server IIS hai qualche link buono ?
Grazie ancora bye, ghg.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


Mi consigli per lo sviluppo WCF ?

Non saprei proprio cosa consigliarti perché non ho mai avuto a che fare personalmente con la fatturazione elettronica.
Mi è capitato di usare WCF per il Portale delle Vendite Pubbliche, che è un altro servizio della pubblica amministrazione. Per quanto mi sia impegnato non sono riuscito a venirne fuori. Il problema è che WCF si pone come livello di astrazione dai messaggi SOAP sottostanti. Questo nel 99% dei casi è un bene perché ti rende produttivo e riesci a interfacciarti con i webservice in maniera molto rapida. L'1% dei casi è rappresentato da alcuni servizi della pubblica amministrazione disumani dove è meglio che tu abbia un controllo preciso sul contenuto SOAP dei messaggi e in questa situazione WCF rappresenta un ostacolo. Andare a capire come configurarlo per produrre un certo output a volte è molto ostico. Non per chi ha una conoscenza approfondita, ovvio, ma per me che ne ho una conoscenza medio/avanzata si è rivelato un ostacolo.

Alla fine ho rinunciato e ho composto i messaggi a mano e li ho inviati con HttpClient. Questo però non significa che tu non debba provare a usare WCF.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
ghg ha scritto:
Grazie SensoBit,

Iniziero' a mangiare pane e WCF,

per configurare un WCF nel Web Server IIS hai qualche link buono ?
Grazie ancora bye, ghg.


Come dicevo WCF è uno scatolone che contiene anche i vecchi ws, ed è compatibile con questi se lo configuri in tale modo, la configurazione su IIS è identica a quella di un ws, quindi crei la cartella e configuri il servizio. Non ho un link a portata di mano ma se fai una ricerca ne trovi diversi; è' una funzione base.


Gino.

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.