11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Io ho fatto doppioclick sul file TTF e il nome che si legge nella finestra di anteprima è "Free 3 of 9", con gli spazi.

devo installarlo nel server o sulla macchina locale?

Lo stai usando da codice lato server, quindi va installato nel server.
Hai postato nella sezione "ASP.NET" quindi presumo che tu stia sviluppando un'applicazione web.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
110 messaggi dal 04 settembre 2010
Si esatto sviluppo web.

per quanto riguarda questo problema
Inserisco l'immagine barcode nel gridview tramite una select:
Select ID,'~/images/+ID+.png' As Url from Prodotti


Se lo scrivo cosi non visualizzo nulla nel controllo image, se invece al posto di '~/images/+ID+.png' As Url la stringa la scrivo con il'ID in questo modo '~/images/23.png' As Url allora visualizzo il barcode!

come risolo?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Dev'essere che il file 23.png esiste fisicamente nella directory images, mentre invece altri nomi no.
Dal browser premi F12 per aprire il riquadro degli strumenti di sviluppo del browser e poi vai nella scheda "Rete" o "Network". Aggiorna la pagina e vedrai che alcune richieste producono un errore 404.

Il problema è che le immagini non esistono nella directory images. Le devi salvare dopo averle generate. Non basta fare "DrawString", devi anche salvarle.

Enjoy learning and just keep making
110 messaggi dal 04 settembre 2010
Le ho salvate nella directory nel pc di sviluppo le immagini ci sono
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Vai nella scheda network come ti ho suggerito, da lì potrai verificare che richieste sta facendo la tua pagina. Io non posso saperlo.

Enjoy learning and just keep making
110 messaggi dal 04 settembre 2010
Ok domani verifico
grazie
110 messaggi dal 04 settembre 2010
Buongiorno,
ho installato i font nel server, ho lanciato la stampa dei barcode (premetto la stampante zebra è installata sul PC Client), lanciando la stampa mi restituisce questo errore:
Error: System.Drawing.Printing.InvalidPrinterException: Settings to access printer 'ZDesigner TLP 3844-Z (Copia 1)' are not valid. at System.Drawing.Printing.PrinterSettings.GetHdevmodeInternal() at System.Drawing.Printing.PrinterSettings.GetHdevmode(PageSettings pageSettings) at System.Drawing.Printing.PrintController.OnStartPrint(PrintDocument document, PrintEventArgs e) at System.Windows.Forms.PrintControllerWithStatusDialog.OnStartPrint(PrintDocument document, PrintEventArgs e) at System.Drawing.Printing.PrintController.Print(PrintDocument document) at System.Drawing.Printing.PrintDocument.Print() at PuntoVendita.Materiali.btnCB_Click(Object sender, EventArgs e)


devo per caso installare i Driver della stampante anche sul Server?

e soprattutto il percorso della stampante è quello del client?
o esiste un modo per rilevare in automatico la stampante zebra?
Modificato da Mau67 il 25 ottobre 2018 08.06 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Mi spiace, per le Zebra non ti so aiutare, dovresti aprire un altro thread.
Sei riuscito a capire il problema delle immagini?

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.