19 messaggi dal 03 ottobre 2018
totti240282 ha scritto:
Dentro al Case richiama le altre routine.


E ma non posso fare
select case x
 case 1
  routine1()
 case 2
  routine1()
  routine2()
 case 3
  routine1()
  routine2()
  routine3()
end select
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
rrrobertorrr ha scritto:
totti240282 ha scritto:
Dentro al Case richiama le altre routine.


E ma non posso fare
select case x
 case 1
  routine1()
 case 2
  routine1()
  routine2()
 case 3
  routine1()
  routine2()
  routine3()
end select


si lo puoi fare, o se preferisci qualcosa di più "puro" eccotelo servito.
Posto che x sia un numero, puoi aggiungere tutti i livelli che vuoi, senza aumentare a dismisura il codice delle sub superiori.

sub salti (x as integer)
select case x
 case 1
   routine1()
 case 2
   routine2()
   x = x -1
   salti(x)
 case 3
   routine3()
   x = x -1
   salti(x)
end select
end sub


O dichiari x come global ...
;-)
Gino.

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]
19 messaggi dal 03 ottobre 2018
Sì beh posso fare in un milione di modi, ma non andiamo a semplificare la cosa :D
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
rrrobertorrr ha scritto:
Sì beh posso fare in un milione di modi, ma non andiamo a semplificare la cosa :D

Non mi pare che avevi aperto questo topic dicendo che lo potevi fare in 1 mln di modi, anzi ... nonostante tutto hai avuto la soluzione, bastava un semplice "grazie".

Gino.

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]
19 messaggi dal 03 ottobre 2018
Riuscire a sul forum di asp.net mi pare notevole...! :)

Non farmi passare per ingrato. Moreno che ha risposto alla mia domanda ha ricevuto un ringraziamento, che forse ti sarà sfuggito.

Dopodiché tu ti sei inserito per valutare altri possibili approcci al problema, e di questo ne sono onorato e grato.
Questo nuovo interessante sviluppo della discussione è tuttavia lungi dall'essere giunto alla conclusione e dal momento dei ringraziamenti e dei brindisi.

Vorrai lasciarmi la facoltà di scegliere se una soluzione è migliorativa rispetto all'esistente o ad altre proposte fatte?

Per la cronaca, la routine esiste già, ogni volta va a verificare se esiste un certo campo o tabella nel database prima di eseguire le istruzioni relative.
Questo inizialmente con poche modifiche presenti era sostenibile. Adesso semplicemente deve fare troppe operazioni ed è lenta. L'idea dei goto era solo per saltare tutti i passi non necessari.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.