35 messaggi dal 20 agosto 2018
Buonasera, ho un sito con una pagina prodotti.asp, e una prodotti1.asp che non è pubblicata.
Il problema è che su prodotti1.asp non si visualizza la barra verticale, ma in prodotti.asp e in tutte le altre pagine si viusalizza, inoltre non posso scorrere la pagina nanche con le freccie o con pag giu pag su.
Non ho idea di cosa possa essere successo anche perché gli script sono gli stessi in tutte e due le pagine.
Non posto il codice intero perchè è troppo lungo.
Grazie.
Max
Modificato da Maxvilander il 10 ottobre 2018 22.08 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


Non posto il codice intero perchè è troppo lungo.

Senza codice non è possibile darti una risposta. Le cause potrebbero essere diverse, cerca di isolare il problema creando una copia della pagina ed eliminando via via gli elementi superflui.

A naso direi che o c'è una regola CSS tipo overflow: hidden che sta nascondendo le barre di scorrimento. Oppure, se la lista è gestita da un componente javascript, può darsi che si stia verificando un errore del codice che ne impedisce il corretto funzionamento. In tal caso dovresti trovare un errore nella console del browser (tasto F12 per aprirla).

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
35 messaggi dal 20 agosto 2018
Ciao, ho isolato il codice, come hai detto tu, ed effettivamente era presente un overflow, ma non riesco a capire perché non funzionava solo su questa pagina, anche perché è presente su due pagine, e funzionava bene.
Secondo te a cosa è dovuto il problema?
Grazie.
Max
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

è presente su due pagine, e funzionava bene.

Può darsi che in queste due pagine ci sia una ulteriore regola CSS che ridefinisce l'overflow. Da Google Chrome, prova a fare tasto destro sul contenitore che ha la scrollbar e poi clicca "Ispeziona". Il browser ti aprirà il riquadro degli strumenti di sviluppo e da lì potrai vedere quali stili CSS sono stati applicati all'elemento. Gli stili ridefiniti appariranno barrati, come vedi in questa immagine. Questo è un tool che ti può aiutare a capirci qualcosa.

Banalmente potresti aver commesso un errore di sintassi nel CSS o nell'HTML che impedisce al browser di applicare alcune regole.

Una differenza negli stili o nel markup HTML deve pur esserci.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.