Buongiorno a tutti,
avrei un'applicazione Access in cui mi è stata richiesta la possibilità di poter aggiungere la firma grafometrica da apporre su un report di stampa.

Facendo qualche ricerca mi pare che la soluzione hardware che meglio risponde alla mia richiesta sia un dispositivo sign pad di Wacom.

Mentre da un punto di vista software, qualcuno mi corregga se sto sbagliando, Access non consente un tale interfacciamento.
La idea quindi sarebbe di inserire nella maschera di Access un pulsante che apre un Windows Form sviluppato in .NET, da riga di comando il Windows Form riceverà tutti i parametri che occorrono per il salvataggio della firma, il quale avrà una finestra per creare la firma e salvare il fila immagine (jpg), e il percorso di tale file nell'opportuna tabella di Access, così quando nell'applicazione Access andrò ad aprire il report ritroverò il file firma che mi interessa.
Ora il problema è trovare una libreria che mi consenta di fare ciò.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Sono aperto anche a soluzioni alternative o qualcuno che sappia smentire sul fatto che ciò non sia possibile in Access/VBA.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
https://www.alessioarrigoni.it
https://www.assistenzapccomo.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.