7 messaggi dal 07 maggio 2012
Ambiente di sviluppo Visual Studio 2015 linguaggio VB NET Framework 4.5.2
---------------

Ho una semplice applicazione con due tabelle caricate in un database SQL Server 2016.
Le due tabelle (Clienti e Ordini) contengono le seguenti colonne:
CLienti: CodiceCliente (Chiave Primaria) e Descrizione
Ordini: NumeroOrdine(Chiave Primaria) , DataOrdine, CodiceCLiente.

L'applicazione è stata sviluppata senza immettere direttamente una sola riga di codice.

Ho creato un Form con un dataset contenente le due tabelle e due datagridview.
Il primo datagridview contiene la tabella Clienti mentre il secondo datagriview contiene la tabella Ordini.

Quando seleziono un cliente nel primo datagridview visualizzo tutti i corispondenti ordini nel secondo datagridview.

Se aggiungo un nuovo cliente nel primo datagridview e mi sposto sulla prima riga del secondo datagridview mi propone automaticamente, nella colonna del codice cliente, il codice cliente del cliente appena aggiunto .

Quando effettuo la conferma dei dati immessi nei due datagridview tutto viene registrato correttamente nelle due tabelle del database.

L'anomalia la riscontro se utilizzo la tabella CLienti in formato "Dettagli" e non in formato "Datagridview".

In questo caso, quando aggiungo un nuovo cliente, sulle nuove righe del secondo datagridview non viene più proposto automaticamente il codice cliente.

Chiedo a chi può aiutarmi se è effettivamente una anomalia e, in ogni caso, se c'è un modo per ovviare al problema.

Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.