682 messaggi dal 08 aprile 2009
Devo interfacciarmi con delle API REST di un servizio che non è il mio.
Mi chiedevo se su Visual Studio esiste un modo per collegarmi tipo services reference per avere tutte le richieste con i vari oggetti di ritorno.
11.068 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Laura,
se la REST API è stata documentata con Swagger/OpenApi, allora puoi generarti velocemente un client C# usando NSwag. Ecco un paio di link, puoi farlo da codice o da GUI.
https://github.com/RSuter/NSwag/wiki/SwaggerToCSharpClientGenerator
https://github.com/RSuter/NSwag/wiki/NSwagStudio

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 07 settembre 2018 19.57 -

Enjoy learning and just keep making
L'api non è stata documentata o meglio non ho swagger.json quindi immagino che non ho nessuna soluzione?
Contributi
Se ti hanno fornito una documentazione su PDF non puoi far altro che aprire Postman e provare a mandare richieste seguendo le indicazioni del documento. Quando riesci a inviare correttamente una richiesta, copia il JSON che ti viene restituito e poi vai su Visual Studio e clicca il menu Modifica > Incolla speciale > Incolla JSON come classi. Se non altro, in questo modo riuscirai a ricrearti le classi del model.

Io prima però farei un tentativo per capire se gli sviluppatori di questa REST API sono disponibili ad aggiungere la documentazione Swagger. Se il loro progetto è ASP.NET Web APi, ci mettono 10 minuti.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 10 settembre 2018 21.29 -

Ho provato ma nulla.
La documentazione ce l'ho e quindi proverò a fare come mi hai detto tu e a ricrearmi le classi io...
Ho fatto come mi hai detto tu.
E' un lavoro certosino ma fattibile grazie a Microsoft.
Ho creato anche il pacchetto nuget per facilitare poi l'inclusione nei progetti che servirà.
Contributi

Ho creato anche il pacchetto nuget per facilitare poi l'inclusione nei progetti che servirà.

certo, ottimo
Modificato da BrightSoul il 12 settembre 2018 14.17 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.