682 messaggi dal 08 aprile 2009
Sto scrivendo la mia prima applicazione in WPF e dalla mainwindows richiamo un'altra form in questo modo:

Anagrafica anagrafica = new Anagrafica(CodiceSocio);
 anagrafica.ShowDialog();

Il problema è che nella sotto maschera gli item di una combobox e adesso anche un contextmenù mi visualizza gli elementi in alto a sinistra dello screen.
Cosa sbaglio?
11.068 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Laura, intendi dire che il combobox si trova in un punto della UI ma, quando premi la freccina per mostrare gli item, la tendina viene visualizzata da tutt'altra parte? Puoi postare uno screenshot per far capire meglio?
Hai degli stili per possano spiegare il problema?

Enjoy learning and just keep making
Esatto. La combo è in un punto ma quando apro gli items vengono visualizzati in alto a sinistra dello schermo. Uguale per un context menù. Se invece metto combobox o contextmenu sulla main questo non accade. L'applicazione è molto semplice e quindi non c'è nessuno stile ma tutto standard.

Ho letto qualcosa a riguardo sull'impostare il TopMost ma ho provato e non funziona
Contributi
Ciao Laura,
non so, non riesco a riprodurlo. Vedi questa immagine in cui ho posizionato una combobox in un form aperto come dialog dalla main.
https://1drv.ms/u/s!Ao4rhSdtDw8rge9nz_CDU_CrAfTdSQ

Riesci a creare un nuovo progetto ridotto all'osso in cui si possa osservare il problema?
In caso poi condividilo.

ciao,
Moreno

come hai lanciato la seconda form?
forse sbaglio qualcosa io lì
Contributi
Ho fatto così, seguendo il tuo esempio di codice:
var window = new Window1();
window.ShowDialog();

La proprietà TopMost serve solo quando vuoi tenere una finestra in primo piano anche quando non ha il focus. In questo caso non serve perché la dialog è già in primo piano rispetto alla main, finché è aperta.

Ho capito.
Nella maschera ho un datagrid dove per impostare l'altezza al massimo del contenuto ho impostato questa configurazione:
Height="{Binding ElementName=attivitaDataGridContainer, Path=ActualHeight}"

ed è questa la variabile incriminata
Contributi
Ok, bene, quindi sei riuscita a risolvere?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.