944 messaggi dal 11 febbraio 2013
scusate per il titolo
ho un gridview e vorrei che al click del mouse dalla riga con mousedown a quella con mouseup
tutti i checkbox vengano messi checked

<tr class="js-row" >
            <td>
                <span class="js-check">
                    <input id="gv_CheckBox1_0" type="checkbox" name="gv$ctl02$CheckBox1" />
                </span>
            </td><td>001</td><td>aaa</td>
        </tr>
        <tr class="js-row" >
            <td>
                <span class="js-check"><input id="gv_CheckBox1_1" type="checkbox" name="gv$ctl03$CheckBox1" /></span>
            </td><td>002</td><td>bbb</td>
        </tr>
        <tr class="js-row" >
            <td>
                <span class="js-check"><input id="gv_CheckBox1_2" type="checkbox" name="gv$ctl04$CheckBox1" /></span>
            </td><td>003</td><td>ccc</td>
        </tr>

$(".js-row").on('mousemove',
        function (e) {
            e.preventDefault();
            $('td .js-check input[type=checkbox]').prop("checked",true);
            console.log(this);
        });


sto provando ma non ho mai usato questi eventi e data l'ora non ci sto capendo molto

col codice sopra vedo che in console 'stampa' la riga piu volte...e i check box sono sempre a true: non posso deselezionarli

penso di sbagliare l'evento...

non so se mi sono spiegato

ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Beh, l'evento a cui ti sottoscrivi non può essere mousemove...

$(".js-row").on('mousemove',

Immagino che debba essere 'click' o 'mouseup'.
Per riuscire a selezionare/deselezionare, devi recuperare lo stato attuale della checkbox e invertirlo. Al momento invece lo stai settando sempre a true.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 29 agosto 2018 10.07 -

Enjoy learning and just keep making
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
ciao Moreno

click funziona ma vorrei che fossero selezionate le tr come se fosse un controllo listbox
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Anche se puoi farlo con la checkbox, io ne farei a meno perché poi diventerà più complicato. Dovrai gestire sia il click sulla checkbox e sia il click sulla riga. Anche scrivere le regole di stile per evidenziare le righe selezionate sarà più complicato.

Questa invece è una soluzione più semplice che riduce al minimo il codice javascript (si tratta semplicemente di aggiungere e togliere una classe alla riga usando il metodo toggleClass di jQuery). Poi, graze alla presenza di tale classe, la riga apparirà come selezionata o deselezionata sfruttando unicamente regole di CSS.
https://jsfiddle.net/2jswnvkc/18/

Se hai bisogno di recuperare le righe selezionate, ti basterà usare un selettore tipo questo:
$(".js-row.selected")...


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
hai ragione...
volevo provare ma forse è troppo complesso

ciao
grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.