51 messaggi dal 04 settembre 2010
Buongiorno,
girando per il web ho trovato interessante creare una pagina del mio programma, con una sola pagina menu che cambia in base all'utente che si connette in relazione al suo ruolo all'interno dell'azienda, fin qui tutto bene.
Il problema adesso che non riesco a risolvere è quando seleziono una voce del menù dovrei aprire la pagina web relativa qui mi sono arenato.
vi posto il codice che mi permette di caricare i menù chiedo un aiutino per andare avanti nel mio progetto grazie

Private Sub getMenu()
   Connection.Open()
        Dim ds As DataSet = New DataSet
        Dim dt As DataTable = New DataTable
        Dim sql As String = "Select * from t_menu Where Ruolo = '" & ID_Ruolo() & "'"
        'Dim sql As String = "Select * from t_menu Where Ruolo = 'AD'"
        Dim da As MySqlDataAdapter = New MySqlDataAdapter(sql, Connection)
        da.Fill(ds)
        dt = ds.Tables(0)
        Dim drowpar() As DataRow = dt.Select(("ParentID = " & +0 & ""))
        For Each dr As DataRow In drowpar
            menuBar.Items.Add(New MenuItem(dr("MenuName").ToString, dr("MenuID").ToString, "", dr("MenuLocation").ToString))
        Next
        For Each dr As DataRow In dt.Select(("ParentID > " & +0 & ""))
            Dim mnu As MenuItem = New MenuItem(dr("MenuName").ToString, dr("MenuID").ToString, "", dr("MenuLocation").ToString)
            menuBar.FindItem(dr("ParentID").ToString).ChildItems.Add(mnu)
        Next
        Connection.Close()
    End Sub

grazie in anticipo
10.907 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
il percorso della pagina web da aprire va fornito come quarto parametro del costruttore di MenuItem. Tu lo stai già facendo, infatti guarda questa riga del tuo codice:
menuBar.Items.Add(New MenuItem(dr("MenuName").ToString, dr("MenuID").ToString, "", dr("MenuLocation").ToString))

Stai valorizzando il quarto parametro con dr("MenuLocation"). Quindi, se il valore di dr("MenuLocation") è corretto, la navigazione verso la pagina dovrebbe verificarsi senza problemi.

Per esempio, se dr("MenuLocation") contenesse il valore /Pagina.aspx allora, quando il menu item viene cliccato, si scatenerebbe la navigazione verso Pagina.aspx.

Il problema potrebbe essere che dr("MenuLocation") non contiene un valore valido. Stampalo a schermo o usa il debugger di Visual Studio per capire cosa contiene effettivamente. In caso postalo qui, così coi dati si ragiona meglio.

Una prima indicazione potrebbe essere questa: il percorso dovrebbe iniziare con / o meglio ~/ in modo da renderlo assoluto. Così funzionerà indipendentemente da dove ti trovi nel sito.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
51 messaggi dal 04 settembre 2010
Ciao grazie per la risposta,
Infatti il valore non era valorizzato correttamente, la costruzione del codice è corretto.
Risolto.
Grazie ciao alla prossima.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.