183 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ciao a tutti,
possiedo un server virtuale su Aruba: "Windows Web Server 2008 r2" e prima di fare danni vorrei chiedervi un consiglio.
Dato che la versione del framework installata è la 4.0 posso aggiornare il server ad una versione più recente senza subire problemi ai siti web presenti (che utilizzano la versione 4.0 e la 3.5)?


O mi consigliate invece di comprare un server nuovo?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Piero,
in questa pagina trovi tutte le cose da controllare prima di aggiornare il framework. In altro trovi due combobox: scegli la versione che è attualmente installata sul tuo server e quella che vorresti installare.
https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/framework/migration-guide/runtime/4.0-4.7.2

Scorriti per bene, con calma e pazienza, tutto l'elenco per capire se le modifiche tra le versioni possono avere un impatto sulle tue applicazioni.

Se decidi di aggiornare il .NET Framework 4 ad una versione successiva, le applicazioni per .NET Framework 3.5 non risulteranno influenzate perché usano una versione diversa del runtime (quello della 2.0).

Prima di fare l'aggiornamento, verifica anche se le applicazioni funzionano con la nuova versione del framework in un ambiente quanto più simile a quello di produzione. Inoltre, se il tuo server è una macchina virtuale, fai uno snapshot in modo da poterlo ripristinare in seguito se si dovessero verificare problemi imprevisti che impediscono alle applicazioni di funzionare.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
183 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ciao Moreno,
grazie per i tuoi suggerimenti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.