131 messaggi dal 06 giugno 2011
ciao a tutti ho un applicazione che permette i sottodomini. tenant.mydomain.com,tenant2.mydomain.com etc... ho aggiunto il certificato ssl per le wildcard e tutto funziona, ma adesso volevo impostare il reindirizzamento in automatico da http a https,cioe se scrivo nella barra degli indirizzi "tenant.mydomain.com" in automatico deve reindirizzarmi a https://tenant.mydomain.com. ormai con asp net core s può sfruttare il nuget package Microsoft.AspNetCore.Rewrite, però non capisco qualre regulaexpression passare, oppure se ci sono altri modi.

ho seguito questa guida ma nulla.
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fdocs.microsoft.com%2Fit-it%2Faspnet%2Fcore%2Fsecurity%2Fenforcing-ssl%3Fview%3Daspnetcore-2.1%26tabs%3Dvisual-studio&h=AT2VSleBC3_x4eAt3D_3vN-iTtI0vbNd7JTBPJLlvt_v9ezLU7BClGL76g7g3Fh8YIYA-vLmqyiCyo91Sii01ArtqWvjrPCbZzKEtsNNZerMbVnpBzGjMMvdhx1l24qdbg

questo è il mio codice startup.cs
https://pastebin.com/tD1Mfgmv
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Dunque... per prima cosa prova a spostare app.UseHttpsRedirection() molto più su, diciamo nel punto in cui si trova app.UseHsts();
L'ordine dei middleware è importante.
Per adesso non usare alcuna espressione regolare.

Ora: la situazione qual è? Che cosa si verifica effettivamente quando provi a visitare un url HTTP? Non succede niente? Si verifica una ridirezione all'URL sbagliato?

In caso di dubbio, usa il pannello degli strumenti di sviluppo del browser (tasto F12) per verificare quale/i redirect si verificano. Usa la spunta "Preserve log" per evitare che il log venga svuotato.
Ecco dove si trova la spunta (questo è Chrome)
https://i.stack.imgur.com/YC9dY.png

In particolare, posta qui la richiesta HTTP e le intestazioni della sua risposta.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
131 messaggi dal 06 giugno 2011
ciao grazie per la risposta, sono riuscito a farlo funzionare, modificando il binding del mio iis, cioe io avevo il binding solo per la porta 443 con il certificato e quando digitavo url mi apriva un popup dove inserire username e password dicendomi che la connessione a questo sito non è privata facendo annulla mi da errore 401 giustamente.

ma se nelle impostazioni del binding inserisco oltre al binding 443 anche quello http sulla porta 80, mi funziona tutto bene, cioè mi fa il rindirizzamento in automatico.

come mai questo comportamento? allego uno screencast per far capire meglio.

https://drive.google.com/open?id=1Djfn6Cbtxj_fO-aPDRmE3Dnr1qiTM11f
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


mi apriva un popup dove inserire username e password dicendomi che la connessione a questo sito non è privata facendo annulla mi da errore 401 giustamente.

Sembra la popup della basic authentication... presumo che non fosse il tuo sito a proporti di inserire username e password (del resto il binding per la porta 80 mancava del tutto) ma uno degli altri siti (es. il Website di default).

L'immagine non aiuta a capire qual è la situazione dei binding degli altri siti.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.