256 messaggi dal 30 novembre 2004
Ma la pagina che si refresha è Vendite_Form.aspx?
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Si... mi dai qualche dritta?
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Questo script:
ClientScript.RegisterStartupScript(Me.GetType(), "StampaScontrino", "<Script
language='JavaScript'>window.location.href='StampaScontrino:" + Parametri + "'; setTimeout(function()
{window.location.href='Vendite_Form.aspx';}, 500) </" & "Script>")

non crea un timeout che refresha la pagina?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Quello script deriva da un precedente quesito pubblicato qui:
http://forum.aspitalia.com/forum/post/418887/Creazione-Lettura-File-Txt-Lato-Client.aspx

Lo script non causa il ricaricamento di pagina perché l'URL ha il protocollo personalizzato StampaScontrino: anziché http:. Dato che il browser non sa come gestirlo, lo rimette a Windows che cerca nel sistema un'applicazione in grado di gestirlo. Quest'applicazione è una companion app che boysoft installa sul PC degli utenti e che è in grado di gestire gli URL che recano quel protocollo.

Comunque, se vogliamo essere assolutamente sicuri che quello script non stia interferendo col ricaricamento di pagina, si può introdurre nella pagina aspx un iframe nascosto come il seguente.
<iframe id="iframe1" src="about:blank" style="width:1px; height:1px; visibility:hidden"></iframe>


E poi si può modificare lo script in questo modo, così che la navigazione non avvenga nello stack della pagina principale ma su quello dell'iframe.
ClientScript.RegisterStartupScript(Me.GetType(), "StampaScontrino", "<Script 
language='JavaScript'>setTimeout(function() { document.getElementById('iframe1').src = 'StampaScontrino:" + Parametri + "';}, 500) </" & "Script>")


Non so perché boysoft abbia aggiunto anche il pezzo window.location.href='Vendite_Form.aspx';, che non serve. Forse è un refuso?

ciao,
Moreno

EDIT: ho visto che quel refuso era nel mio post sull'altra discussione. Promemoria: mai fare copia-incolla alla cieca di roba trovata su internet senza capirne l'intento.

Ora l'ho corretto per non far sbagliare altri.
Modificato da BrightSoul il 06 agosto 2018 13.48 -

Enjoy learning and just keep making
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Ciao a tutti... il window.location.href='Vendite_Form.aspx' mi serve per poter riproporre la pagina con i campi azzerati e pronti per una nuova vendita.
Non credo sia quello il problema dei Refresh visto che si verificano in corso di vendita già iniziata e quindi 'lontana' dal caricamento pagina del window.location.href.
Faccio comunque un test con l'iframe proposto da Moreno.
Grazie...
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Solo per aggiornarvi... visto che praticamente siamo già in ferie.
I Refresh continuano anche con l'iframe.
Facciamo riposare un pò i neuroni e poi si riprende.
Grazie a tutti e buone vacanze.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, buon ferragosto! Al rientro facci sapere.
Modificato da BrightSoul il 14 agosto 2018 13.59 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.