944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Certo basta che imposti l'updatecommand nell'sqldatasource

https://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.sqldatasource.updatecommand(v=vs.110).aspx

guarda qui... è il primo link che ho trovato
56 messaggi dal 27 agosto 2002
ok. grazie. Adesso tento....
Mandi
Bepi
56 messaggi dal 27 agosto 2002
Ciao,

niente da fare. Il link propone aggiornamento di un dato alla volta tipo GriedView...... per cui non è quello che cercavo.

Se riesci a mandarmi qualche altro link o esempio.....

Per intanto grazie.

Bepi
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Non ho capito cosa devi fare ma se devi aggiornare tutti i record indistintamente
basta che ometti la where nel'update
56 messaggi dal 27 agosto 2002
Ciao,


vorrei avere una casella di testo nella quale scrivere un valore, esempio 5, poi tramite "comando" fare in modo che la colonna X di tutti i record sia incrementata di del 5 % oppure che sia aumentata , + 50.

Come ti dicevo vorrei costruire un qualcosa del tipo che abbiamo visto nei giorni precedenti.... quindi un numero "variabile" e all'interno il codice predisposto per le operazioni e quindi l'update.....

Il tutto ovviamente se possibile.....

Mandi Bepi
56 messaggi dal 27 agosto 2002
Buongiorno,

Ho provato anche così.... ma non accetta nessun valore nella colonna peso2.....



<asp:TextBox ID="Val" runat="server" Text="14"></asp:TextBox>


<input class="auto-style1" name="Submit" type="submit" value="Invia" /><p>

&nbsp;&nbsp; </p>
<div>

</div>
<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource1" runat="server"
DataFile="~/App_data/TENTAPERCENTUALE.mdb"

SelectCommand="SELECT * FROM [ComitatoDirettivo]"

UpdateCommand="UPDATE [ComitatoDirettivo] SET [Peso2] = peso + @Val ">
<UpdateParameters>
<asp:Parameter Name="Val" Type="Double" />

<asp:Parameter Name="Peso2" Type="Double" />

<asp:Parameter Name="id" Type="Int32" />
</UpdateParameters>

</asp:AccessDataSource>

che posso fare?
56 messaggi dal 27 agosto 2002
Credo sia impossibile risolvere il problema.

Anche oggi tante ricerche e prove ma niente da fare.

Bepi
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Giuseppe,
posta il testo dell'errore che stai ricevendo altrimenti non riusciamo a progredire.

Ad esempio, un possibile problema risiede nel fatto che hai dichiarato 3 UpdateParameters ma nell'UpdateCommand ne stai di fatto usando solo uno (Val). Quindi, se l'UpdateCommand è completo così come l'hai postato, correggerei così:
UpdateCommand="UPDATE [ComitatoDirettivo] SET [Peso2] = peso + @Val ">
<UpdateParameters>
<asp:Parameter Name="Val" Type="Double" />
</UpdateParameters>


Ora, bisogna che il parametro sia valorizzato prima che vada in esecuzione il comando Update.
Devi gestire l'evento OnUpdating dell'AccessDataSource e lì avrai un'opportunità di valorizzarlo in base al valore della Textbox o ad altri criteri. Ecco la documentazione.
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.sqldatasource.updating(v=vs.110).aspx

Gestendo l'evento, avrai un parametro di tipo SqlDataSourceCommandEventArgs che ti fornisce un riferimento al comando e quindi anche ai suoi parametri.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.