162 messaggi dal 05 ottobre 2003
Salve
sono un "vecchio" programmatore aspnet, mi sono fermato al 7/8 anno fa' perché ho cambiato lavoro, ora vorrei ricominciare lasciando perdere il web, ormai saturo dai cms, però mi chiedevo se volessi ricominciare mi consigliate di prendere in considerazione per il prossimo futuro WPF o riprendo dalle WinForms che utilizzavo anche in precedenza, oppure considerare Windows Universal?
Sono rimasto fuori un bel po' di tempo quindi qualche considerazione su la situazione attuale del settore mi farebbe comodo.


Grazie
11.097 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


lasciando perdere il web, ormai saturo dai cms,

Beh, non esistono solo i siti vetrina. Oggi, ogni genere di applicazione deve poter essere usata dagli utenti su un qualsiasi tipo di dispositivo. La vedo difficile far girare WinForms su uno smartphone o Universal Windows Platform su MacOS. Se vuoi ingrandire il tuo bacino di utenti, è necessario che la tua applicazione sia installabile ovunque.

Perché invece non riutilizzi le tue competenze da sviluppatore web per realizzare applicazioni HTML, CSS e JavaScript? Le puoi portare su un telefono in forma di Progressive Web Application, e sui vari desktop incapsulata in Electron. Il Windows Store ha già cominciato a distribuire Progressive Web Apps anche sul desktop. Non escludere questa possibilità.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 17 luglio 2018 20.57 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.