38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Ciao,

la mia esigenza è quella di creare una combobox per la ricerca dei clienti che si comporti in questo modo.

All'avvio nella combobox c'è un datatemplate che mi permette di ricercare il cliente o inserirne uno (e fin qui nessun problema);

Quando inizio a inserire i dati nella combo se lo trova nell'itemsource della combo allora deve aprirsi la dropdown che mi permetta di selezionare il cliente, altrimento deve rimanere il datatemplate impostato all'avvio. Su questa ultima parte ho qualche problema perchè il dropdown non si vede anche se cerco un cliente presente in lista.

Per far apparaire o scomparire il datatemplate della registrazione del cliente utilizzo un datatrigger.

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco, puoi far vedere un po' di codice per facilitare la comprensione del problema?

Enjoy learning and just keep making
38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Ciao,
scusami non mi ero accorto che c'era stata una risposta.

Visto che non ho proprio niente da far vedere, mi spiego meglio

Ho una combobox editabile con una lista di clienti. Se inizio a scrivere nella combobox (grazie all'autocompletamento) il menu a tendina della combox si apre e mi fa vedere i clienti che ho nell'itemsource della combobox.
Fin qui nulla di strano, è il normale comportamento della combobox.

Quello che mi servirebbe è che quando inizio a scrivere nella combobox se non trovo corrispondenza nell'itemsource dovrebbero succedere 2 cose

1) Nella riga dove sto scrivendo dovrebbe comparire un pulsante aggiungi.
2) Se clicco nel pulsante aggiungi sotto la combobox (magari proprio nel menu a tendina della combobox stessa) dovrei far vedere uno UserControl che mi permetta di registrare un nuovo cliente.

Spero che sia abbastanza chiaro il giro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.