944 messaggi dal 11 febbraio 2013
ciao
mi hanno chiesto di fare un app per la rete vendita che acquisisca ordini dai clienti...ovvio.

l'app deve girare su Ipad e deve funzionare offline

E' consigliabile creare una webapp e se si come ?

Non ho mai realizzato app con Xamarin e se posso evitarlo per il momento è meglio

grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
se prefersci evitare Xamarin hai due altre opportunità ed entrambi prevedono l'uso di HMTL, CSS e JavaScript.

Tu che mole di dati devi scaricare sul telefono per l'uso offline? Se scegli per una PWA, attenzione perché ci sono delle limitazioni su quanto puoi memorizzare offline, che trovi spiegate qui:
https://developers.google.com/web/fundamentals/instant-and-offline/web-storage/offline-for-pwa

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Debbo usare circa 15 tabelle di cui la piu grande avrà 4000 record che è quella degli articoli

Inoltre debbo trasferire le immagini

Che mi consigli
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
ti serve necessariamente Sqlite per archiviare quelle tabelle, e una API matura per la scrittura su disco. Le PWA al momento non possono offrirti queste cose quindi ti consiglio di realizzare un'app ibrida usando Cordova, dato che preferisci non usare Xamarin.

Questa è una guida per costruire la prima app con Cordova su VS 2017.
https://docs.microsoft.com/en-us/visualstudio/cross-platform/tools-for-cordova/first-steps/build-your-first-app?view=toolsforcordova-2017

Essendo un'applicazione HTML, CSS e JavaScript potrai sfruttare un qualsiasi framework lato client per costruirla. Se continui a leggere gli articoli successivi a quello che ti ho appena postato, vedrai delle informazioni specifiche per Ionic2, costruito su Angular.

Attenzione perché potresti cadere in una bella trappola: se il management pensa che ci vorrà 1 mese per buttar fuori la prima release, digli fin da subito che ci vorranno almeno 6 mesi/uomo. Ho lavorato su un progetto molto simile al tuo l'anno scorso e c'erano imprevisti OVUNQUE. Primo fra tutti: hai pensato a come sincronizzare i dati tra server e mobile app?

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 27 giugno 2018 20.48 -

Enjoy learning and just keep making
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ok se per te è stato complesso io non ci provo neanche.

Percui se dovessi usare Xamarin come debbo muovermi

Scusa ma parli con un economista...purtroppo x me
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Percui se dovessi usare Xamarin come debbo muovermi

Non è tanto una questione di tecnologia da usare, sia con Xamarin che con Cordova ci vorrà un botto di tempo. La mia personalissima opinione è che con Cordova i tempi di sviluppo siano più rapidi (forse perché sono un web developer) ma non tutti gli sviluppatori rinuncerebbero alle performance di un'app nativa realizzata con Xamarin o alla tipizzazione statica di un linguaggio come C#. Visual Studio ti permette di sviluppare con entrambe le tecnologie, quindi scegli tu liberamente quale usare.

Perché la tua azienda sta pensando di realizzare un'app di raccolta ordini quando esistono soluzioni già pronte? Se è per implementare funzionalità personalizzate, deve anche prepararsi ad affrontare adeguatamente il problema, ad esempio dandoti il tempo di formarti o affiancandoti a un mobile developer già esperto.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 27 giugno 2018 22.04 -

Enjoy learning and just keep making
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
magari qualcuno che mi istruisse... mi farei il **lo ma molto volentieri

... faccio tutto da me con libri, udemy , internet,... e Te :)

non ci sono mai i soldi :) :)

mha vedimo un po

cmq si servono delle personalizzazioni: cambiano spesso le regole che definiscono gli ordini...pezzi % valore,....clienti che possono
o non possono...inserimenti di linee di prodotto con logiche diverse

bho
Modificato da jjchuck il 27 giugno 2018 21.12 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

cmq si servono delle personalizzazioni: cambiano spesso le regole che definiscono gli ordini...pezzi % valore,....clienti che possono
o non possono...inserimenti di linee di prodotto con logiche diverse

Appunto, è molto delicato da implementare. Il mio consiglio è di trovare un'app già pronta che già supporti la definizione di queste regole. Prova a cercare "Sales Force Automation app".

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.