1 messaggio dal 14 maggio 2018
Fin ad oggi ho sviluppato solo applicazioni desktop ed ora vorrei approcciarmi allo sviluppo per il web con gli strumenti del titolo.

I report li ho sempre generati con Crystal Reports. Se volessi continuare ad utilizzare questo strumento (per comodità: non dovrei rifare centinaia di report) mi potete consigliare un provider (NON in cloud) che gestisca in modo affidabile e veloce il Crystal senza problemi? Non ne ho trovato nessuno italiano. L'unico che ho trovato che ha un data center in Italia è

http://asphostportal.com/Windows-Shared-Hosting-Plans

In alternativa al Crystal Reports che strumento di creazione report visuale mi consigliate che possa funzionare con i classici hosting tipo Aruba (solo per fare un nome conosciuto)?

Ogni consiglio sarà prezioso.

Grazie.
4 messaggi dal 20 dicembre 2001
Io utilizzo lo strumento proprio di Visual Studio che è ReportViewer. Non lo trovi installato di base ma devi importarlo tramite nuGet. mi sono fatto una discreta esperienza proprio per evitare di utilizzare Crystal Report che, comunque, rimane il prodotto principe

Flavio Firmo
Personal Data Srl
Via Orzinuovi, 20 - Brescia
Tel. 0302421818
Fax. 030226324

email: flavio.firmo@personaldata.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.