36 messaggi dal 13 marzo 2018
Salve

Ho creato un sito web in asp.net di cui ora mi ritrovo
- file della soluzione
- cartella packages (quella delle librerie)
- cartella contenente le pagine del sito con i codici, le pagine css, la cartella delle immagini etc...

Ho un hosting Register e ho fatto puntare il sito su hosting Windows Enterprise (in prova per 30 gg ) affinché potessi far girare il mio sito asp.net.

Ho creato account ftp a cui mi sono connesso tramite Filezilla. Ho potuto notare che all'interno del sito è contenuto solo il file courtesy.html nella cartella wwww.

Provo a caricare la pagina default.aspx (anche rinominata index.aspx) del mio sito ma mi da errore; invece caricando una pagina index.html nella cartella wwww (dove è contenuta courtesy.html) me la carica e andando sul sito compare quanto contenuto al suo interno.
Le mie domande sono le seguenti:
1. cosa devo caricare del mio sito asp.net affinché risulti online così come lo vedo quando lo lancio con visual studio?
2. è possibile caricare i file aspx su filezilla oppure sto facendo un errore?
3. mi hanno anche detto che per caricare il sito su filezilla ho bisogno di web server o application server (tipo APACHEE): cos'è?

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi
A presto
Ron
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ciao,

cercherò di risponderti brevemente senza troppa teoria, per andare al sodo.

La procedura corretta per caricare l' intera soluzione, ovvero il progetto completo, è fare il "Pubblica" di Visual Studio, fatto apposta.
Questo perchè pubblicando, cripterà da solo tutti i codici, in modo che non possono prenderteli i visitatori del sito.
Visual Studio si occuperà anche della compilazione .

Hai già provato questo ?

Apache è un HTTP Server, il quale può servire a tante cose ma io ad esempio non l' ho mai usato in questo contesto. Se vuoi vedere di cosa ti hanno parlato comunque : https://it.wikipedia.org/wiki/Apache_HTTP_Server e http://www.html.it/guide/guida-apache/
Modificato da Ema96Arpa il 30 aprile 2018 10.50 -

Emanuel Pirovano
Web Developer
36 messaggi dal 13 marzo 2018
Ti ringrazio per la pronta risposta.
Vediamo se ho capito operativamente cosa dovrei fare:
a.Apro la soluzione in Visual Studio
b.Clicco sul progetto (non sulla soluzione) con tasto destro e quindi Pubblica
c.scelgo modalità: IIS-FTP e così via
d. A questo punto mi si apre finestra. Vado su Connessione. Metodo di pubblicazione: scelgo FTP

Se fin qui ho fatto bene, ti chiedo:
1. Alla voce server cosa dovrei inserirci?La stessa cosa che inserivo nella voce host di Filezilla?
2. Percorso sito: posso lasciarlo vuoto? Che cosa indica la spunta su modalità passiva?
3. Nome utente e password sono quelle dell'account FTP?
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Io faccio in questo modo :

- Dal menù in alto , sezione compila, c'è una sotto voce "Pubblica", qui ci inserisci l' indirizzo del tuo sito dove vorrai pubblicare.

Troverai dove inserire il percorso di destinazione, clicca i tre puntini di fianco in modo da aprire i dettagli.

Alla voce server scrivi : nomeprogetto.dominio.com
directory lo stesso indirizzo di prima ma preceduto da http:/

Porta 21

La modalità passiva va lasciata con la spunta.

Leggiti un po di teoria sul FTP http://www.hostingtalk.it/ftp-modalita-passiva-e-attiva-cosa-cambia-come-impostare-il-client_-c000000zF/

L' unica spunta che va tolta, mi pare venga inserita di default è quella su "aggiornamenti sito pre compilato".

Alla fine si è sempre un FTP che potresti fare con file zilla e compagnia bella, ma per come sono io, se ho strumenti Microsoft , proprietari del linguaggio di programmazione che sto usando , cerco sempre di adottarli.
Poi sono scelte personali e ognuno la pensa come vuole.

Altra cosa, se nel progetto hai Database, presumo di si, poi dovrai cambiare le connection strings e tutto quello dove puntano, siccome dovrai caricare sul sito ("pubblicare") anche il database stesso, con un procedimento apposito, ma questa è un altra storia.

In caso inizia a fare delle prove con dei piccoli siti o nuovi progetti, giusto per prova.


Se ti fa piacere, io ci avevo passato una settimana intera a capire la pubblicazione, ma una volta che impari i procedimenti, anche un po a tentativi o con guide su forum ecc , saprai farlo per sempre.

Saluti
Modificato da Ema96Arpa il 30 aprile 2018 12.36 -

Emanuel Pirovano
Web Developer
36 messaggi dal 13 marzo 2018
Ho fatto come mi hai detto e la compilazione va a buon fine (ho anche filezilla aperto e tutti i file vengono scritti nella directory che ho indicato www....); ma a fine compilazione si apre la pagina http://www. che ho indicato e mi compare questo messaggio di errore:



Server Error in '/' Application.
Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>

Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
</system.web>
</configuration>


sai dirmi qualcosa?
Come sempre ti rigrazio
Ron
36 messaggi dal 13 marzo 2018
scusa ho inserito
<customErrors mode="Off"/>
all'interno del web.config
e mi ha esplicitato il messaggio di errore:

Source File: \\smb-whst-www11\whst_www11$\4ab8eb20b.hostnd\htdocs\www\web.config Line: 8

andando alla linea 8 del web.config ho:

<compilation debug="true" targetFramework="4.5" />

non se se può aiutarti ad aiutarmi :)
36 messaggi dal 13 marzo 2018
pss
ti riporto tutto il messaggio d'errore

Configuration Error
Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.

Parser Error Message: Unrecognized attribute 'targetFramework'. Note that attribute names are case-sensitive.

Source Error:


An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Source File: \\smb-whst-www11\whst_www11$\4ab8eb20b.hostnd\htdocs\www\web.config Line: 8

sembrerebbe che non riconosca targetFramework
ho provato a toglierlo dal web.config ma mi da un sacco di errori.
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ciao,

la provo al volo senza leggere nel dettaglio, in caso domani o appena torno in ufficio.

Il progetto è strutturato in framework 4.0 ?
Controlla nelle impostazioni del sito dove stai tentando l' host il settaggio a 4.0 o comunque la compatibilità.

Io uso somee.com come free hosting per asp.net , da quello citato da te non so dove si veda , ma sappi che puoi scegliere il framework del sito appunto e ovviamente questo dev' essere lo stesso del progetto.

Emanuel Pirovano
Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.