699 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
In un progetto WebForms ho le seguenti regole di Routing:

System.Web.Routing.RouteTable.Routes.MapPageRoute("Content", "pagina/{id}/{namePage}", "~/page.aspx");
System.Web.Routing.RouteTable.Routes.MapPageRoute("News", "news/{idNews}/{nameNews}", "~/notizie/leggi_news.aspx");


Vorrei che l'url "Content" fosse riscritta con solo l'indirizzo /{id}/{namePage}
e "News" con "{idNews}/{nameNews}"

Come posso fare?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


Vorrei che l'url "Content" fosse riscritta con solo l'indirizzo /{id}/{namePage}
e "News" con "{idNews}/{nameNews}"

Così però il motore di routing non potrà discriminare un URL dall'altro. Supponi che arrivi una richiesta a /1/ciao. Si tratta di una pagina o di una news?
Bisogna che almeno gli id siano differenziati. Ad esempio, l'id delle pagine potrebbe essere una stringa, mentre l'id della news un numero. Oppure, l'id delle pagine inizia per P, mentre l'id delle news inizia per N.

Se riesci a differenziare gli id, usa dei constraint per aiutare il motore di routing a differenziare un URL dall'altro.
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc668201.aspx#adding_constraints_to_routes

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.