152 messaggi dal 08 settembre 2006
Buongiorno,
in un sito asp.net sto implementando un pagamento elettronico con l'utilizzo di paypal.
leggendo varie documentazioni pare che l'unico sistema sicuro di controllo per il venditore sull'arrivo effettivo dei soldi è quello di usare le notifiche istantanee IPN;
il problema è che questo sistema, essendo asincrono rispetto al momento della conferma del pagamento sul sito paypal non può essere usato per effettuare azioni sulla pagina da cui il pagamento è partito (ad esempio generare dei biglietti) come nel mio caso, quindi bisogna fare una pagina apposta che verrà chiamata dal servizio paypal che dovrà fare, in background, quello che serve, inviare mail, generare i biglietti ecc.

provando ad utilizzare il sistema di risposta sincrono (PDT) ho visto che la notifica arriva da paypal anche sulla pagina che ho definito nel mio ambiente di sviluppo, purchè ovviamente il sito sia in esecuzione dal visual studio, (ad esempio se uso come pagina http://localhost:porta/pagina.aspx) quando paypal invia la conferma il controllo torna alla pagina e riesco a fare il debug;

per il sistema di notifica IPN invece non funziona, anche se nelle medesime condizioni, come mai? se paypal raggiunge una pagina in localhost non dovrebbe raggiungere anche l'altra che fa da gestore alla notifica IPN?

e in tal modo come faccio a controllare il codice?

grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.